REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - SEPTEMBER 08: Marco Benassi of Italy U21 in action during the 2017 UEFA European U21 Championships Qualifier between Italy U21 and Slovenia U21 at Mapei Stadium - Citta del Tricolore on September 8, 2015 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Dino Panato/Getty Images)
Slovenia-Italia Under 21 0-3. Dopo il successo all’esordio delle qualificazioni ai prossimi Europei di categoria, l’Under 21 di Gigi Di Biagio vince anche in Slovenia. Una partita senza storia quella giocata a Capodistria e decisa dalla doppietta di Monachello e dal gol del granata Benassi. Con questi tre punti, gli azzurrini si trovano in testa al proprio girone eliminatorio a quota 6, a pari merito con Irlanda, Serbia e Slovenia.
Nonostante il brivido iniziale con Zahovic che sfiora la rete per i padroni di casa, l’Italia Under 21 inizia ben presto a macinare gioco rendendosi pericolosi con Bernardeschi e Cerri. Prima dell’intervallo è Boateng ad andare vicino al vantaggio, ma si va al riposo a reti bianche. Nella ripresa gli azzurrini diventano più concreti ed è decisivo l’ingresso di Monachello per Bernardeschi: al 71’ arriva il primo gol dell’attaccante dell’Atalanta, che bissa al minuto 84’. Prima dello scadere il 3-0 del granata Benassi che mette il suo personale sigillo sulla gara.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…