Categories: CalciomercatoNotizie

Galatasaray, Terim perde le staffe: “Non voglio più Sneijder, il nostro è un top club”

Il Galatasaray è un top club europeo e non deve essere considerata una seconda scelta nè deve pregare per acquistare un pur bravo calciatore” parole e musica di Fatih Terim, l’allenatore del Galatasaray che ne ha piene le tasche dei dubbi e dei tormenti di Wesley Snijder. L’Imperatore, così è soprannominato l’ex tecnico di Milan e Fiorentina, aveva già fatto la bocca circa l’arrivo del fuoriclasse olandese, ma le beghe che lo trattengono a Milano, ma anche e soprattutto la sua titubanza circa un trasferimento sulle rive del Bosforo, lo hanno fatto non poco spazientire. Secondo chi scrive Terim non ha propriamente ragione: il Galatasaray per la prima volta nella sua storia giocherà la fase ad eliminazione diretta della Champions (passò il primo girone nel 2001/2002 ma fu eliminata nel secondo raggruppamento insieme alla Roma) e gioca, oggettivamente, in un campionato che può essere considerato l’ottavo, se non nono, in Europa.

Sneijder, ancora relativamente giovane e comunque un campione a prescindere dalle beghe con l’Inter (che di certo non ha trattato meglio, per la sua politica economico-finanziaria, altri guru del pallone come Julio Cesar, Lucio e Maicon), ha tutto il diritto di tentennare, a prescindere dall’offerta economica e dalla bellezza di Istanbul, tanto più se tirando la corda può trovare a giugno (o anche ora) sistemazioni migliori (se tale può definirsi la destinazione Liverpool, che di recente si è fatta avanti). E queste parole stizzite di Terim non aiutano il fantasista di Utrecht a sbrogliare la matassa del dubbio. Tanto è vero che Aysal Unal, presidente del sodalizio giallorosso, ha precisato: “Terim è la storia del Galatasaray, un mito per questo club ma si ricordi che è soprattutto un dipendente“. Come dargli torto?

vieni127

La penna più autorevole di calcioblog dal febbraio 2006.

Recent Posts

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

17 ore ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

22 ore ago

Donnarumma, reazione straniante: restano tutti di stucco

Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…

2 giorni ago

Ribaltone Inter, squalifica Champions: decisione improvvisa

Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…

2 giorni ago

Akanji, ma che combini? L’Inter è furiosa

L'entusiasmo per il nuovo innesto si è subito affievolito a seguito dell'annuncio di Akanji, che…

3 giorni ago

Comolli fa felici i tifosi, l’accordo è chiuso: pronto già per Juve-Inter

Damien Comolli ha deciso coronare il suo primo anno con la Juventus a suon di…

3 giorni ago