“Il Galatasaray è un top club europeo e non deve essere considerata una seconda scelta nè deve pregare per acquistare un pur bravo calciatore” parole e musica di Fatih Terim, l’allenatore del Galatasaray che ne ha piene le tasche dei dubbi e dei tormenti di Wesley Snijder. L’Imperatore, così è soprannominato l’ex tecnico di Milan e Fiorentina, aveva già fatto la bocca circa l’arrivo del fuoriclasse olandese, ma le beghe che lo trattengono a Milano, ma anche e soprattutto la sua titubanza circa un trasferimento sulle rive del Bosforo, lo hanno fatto non poco spazientire. Secondo chi scrive Terim non ha propriamente ragione: il Galatasaray per la prima volta nella sua storia giocherà la fase ad eliminazione diretta della Champions (passò il primo girone nel 2001/2002 ma fu eliminata nel secondo raggruppamento insieme alla Roma) e gioca, oggettivamente, in un campionato che può essere considerato l’ottavo, se non nono, in Europa.
Sneijder, ancora relativamente giovane e comunque un campione a prescindere dalle beghe con l’Inter (che di certo non ha trattato meglio, per la sua politica economico-finanziaria, altri guru del pallone come Julio Cesar, Lucio e Maicon), ha tutto il diritto di tentennare, a prescindere dall’offerta economica e dalla bellezza di Istanbul, tanto più se tirando la corda può trovare a giugno (o anche ora) sistemazioni migliori (se tale può definirsi la destinazione Liverpool, che di recente si è fatta avanti). E queste parole stizzite di Terim non aiutano il fantasista di Utrecht a sbrogliare la matassa del dubbio. Tanto è vero che Aysal Unal, presidente del sodalizio giallorosso, ha precisato: “Terim è la storia del Galatasaray, un mito per questo club ma si ricordi che è soprattutto un dipendente“. Come dargli torto?
Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…
Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…
Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…
Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…
L'entusiasmo per il nuovo innesto si è subito affievolito a seguito dell'annuncio di Akanji, che…
Damien Comolli ha deciso coronare il suo primo anno con la Juventus a suon di…