Alle 13, presso la Casa del Calcio Europeo di Nyon, vanno in scena i sorteggi dei quarti di finale, delle semifinali e della finale di Europa League: il Milan, dopo aver eliminato il Rennes ai playoff e lo Slavia Praga agli ottavi, è in attesa di conoscere le sue avversarie. Milannews24 segue LIVE la cerimonia.
Aggiornamenti dalle 13.00
Non ci sono teste di serie e i club possono affrontare squadre della stessa federazione o già affrontate nella fase a gironi. Otto palline con i nomi delle squadre vengono inserite in un’urna e mescolate. La prima squadra estratta gioca la gara di andata in casa contro la seconda estratta. Il procedimento si ripete con le altre palline rimaste nell’urna fino a completare gli abbinamenti dei quarti di finale. Per il sorteggio delle semifinali, quattro palline con le diciture da “Vincitrice quarto di finale 1” a “Vincitrice quarto di finale 4” vengono inserite in un’urna centrale e mescolate. La prima e la seconda estratta determinano la prima semifinale, con la prima estratta a rappresentare la squadra in casa all’andata. Il procedimento si ripete con le altre palline dell’urna fino a completare gli abbinamenti delle semifinali. Le sfide prevedono due partite. In caso di parità dopo 180 minuti si va ai tempi supplementari, indipendentemente dal numero di gol segnati da ciascuna squadra in casa e in trasferta. Se dopo i successivi 30 minuti le squadre sono ancora in parità, si procede ai calci di rigore.
Al sorteggio partecipano le otto squadre che hanno superato gli ottavi di finale di Europa League il 14 marzo.
Atalanta (ITA)
Roma (ITA)
Leverkusen (GER)
Liverpool (ENG)
Benfica (POR)
Milan (ITA)
Marseille (FRA)
West Ham (ENG)
Quarti di finale: 11 e 18 aprile 2024
Semifinali: 2 e 9 maggio 2024
Finale: 22 maggio 2024
The post Sorteggi quarti e semifinali Europa League LIVE: Milan in attesa di conoscere le sue avversarie appeared first on Milan News 24.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…