Sorteggio Juve, Bonucci: “Eviterei il Bayern, ma il Barcellona mi affascina”

[blogo-gallery id=”708808″ layout=”photostory”]

Eliminando il Porto la Juventus è entrata di diritto nel gruppo delle migliori 8 squadre d’Europa di questa stagione. I lusitani erano sfavoriti alla vigilia della doppia sfida e sul campo hanno fatto anche peggio del previsto, consentendo alla Juve di ottenere una qualificazione comodissima riuscendo anche a contenere gli sforzi; tutte energie che torneranno utili nelle prossime settimane. Ovviamente i giocatori e i tifosi stanno già pensando a venerdì, quando a Nyon si svolgerà il sorteggio per gli accoppiamenti dei quarti di finale.

Quest’anno nessuna delle super big d’Europa è uscita di scena anzitempo. Neanche il Barcellona che è riuscito a rimontare con un imprevedibile 6-1 alla clamorosa sconfitta per 4-0 subita in casa del PSG. Leonardo Bonucci ha parlato oggi a Sky delle eventuali avversarie della Juventus e non vivrebbe male l’ipotesi del Barcellona, essendo tentato dall’idea di cercare di prendersi una rivincita dopo la sconfitta subita in finale due anni fa: “La squadra che mi entusiasma di più è il Barcellona, ha fatto una grande rimonta e sarebbe un grosso stimolo affrontare la squadra che due anni fa ci ha sconfitto in finale e che adesso è nella migliore condizione di forma psicofisica dopo aver ribaltato il risultato col PSG“.

Il difensore della Juve ha le idee chiare anche sulla squadra che vorrebbe evitare, ovvero il Bayern di Carlo Ancelotti: “Se dovessi scegliere chi evitare direi Bayern Monaco, perché è una squadra completa. Con Ancelotti ha trovato un altro modo di interpretare il calcio, ma è sempre vincente come negli anni scorsi con Guardiola. Nella partita secca può succedere di tutto, su due scontri invece è una squadra più tosta da fronteggiare“.

Nessun accenno invece al Leicester, la squadra che tutte le big sperano di pescare dall’urna.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Idea dalla Germania, gratis all’Inter: c’è un ostacolo insuperabile

L'Inter potrebbe pescare il jolly in Germania: il difensore dei sogni è proprio lì e…

1 ora ago

Sessanta milioni, Tudor esulta: è il nuovo acquisto della Juve

Igor Tudor può finalmente esultare: ecco chi potrebbe sfruttare la Juventus per dominare per le…

4 ore ago

Bomba Donnarumma, come Ronaldo e Del Piero: annuncio a sorpresa

Donnarumma nonostante il turbine che lo vede coinvolto in questi giorni si toglie una soddisfazione:…

7 ore ago

Minima spesa, massima resa: i giocatori da prendere ad un credito al Fantacalcio, l’ultimo nome è impensabile*

Prima di quanto pensiamo ci sarà l'asta del Fantacalcio e conoscere questi nomi sarà fondamentale.…

9 ore ago

Colpo Vlahovic, affare a sorpresa: c’è un rischio

Dusan Vlahovic è ancora un enigma per molti tifosi: il caso e come si può…

10 ore ago

Gasperini perde la pazienza, rottura e addio alla Roma

Gasperini sta pensando a come costruire la sua rosa e ha già capito a chi…

12 ore ago