Valencia's Portuguese defender Ruben Vezo (L) celebrates with his team-mates after winning the UEFA Champions League playoff football match between AS Monaco FC vs Valencia CF, at the Louis II Stadium, in Monaco, on August 25, 2015. AFP PHOTO / JEAN CHRISTOPHE MAGNENET (Photo credit should read JEAN CHRISTOPHE MAGNENET/AFP/Getty Images)
La Spagna è la prima nazione nella storia ad avere cinque squadre nella fase a gironi della Champions League. Con il passaggio del turno da parte del Valencia, che ha eliminato il Monaco (pur perdendo per 1-2 il match di ritorno nel Principato), sono dunque cinque le squadre spagnole che hanno avuto accesso alla fase a gironi della Champions 2015-2016: in precedenza si erano qualificate Barcellona, Real Madrid e Atletico Madrid per posizionamento in campionato, più il Siviglia detentore dell’Europa League.
Nella stagione 2005-2006, fu l’Inghilterra ad andare vicina alla stessa impresa, ma l’Everton fu eliminato ai preliminari e costretto a retrocedere di conseguenza in Europa League. Con questo risultato storico, il calcio spagnolo conferma la propria supremazia a livello europeo, a pochi mesi dalla conquista da parte di Barcellona e Siviglia rispettivamente di Champions ed Europa League.
Domani pomeriggio i sorteggi (diretta dalle 17:45) che consentiranno di allestire i gironi eliminatori: il Barcellona sarà testa di serie così come la Juventus, mentre Real Madrid, Valencia e Atletico Madrid partiranno dalla seconda fascia. Praticamente certa la terza fascia del Siviglia (con la Roma), anche se si attendono ancora i risultati di questa sera.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…