Valencia's Portuguese defender Ruben Vezo (L) celebrates with his team-mates after winning the UEFA Champions League playoff football match between AS Monaco FC vs Valencia CF, at the Louis II Stadium, in Monaco, on August 25, 2015. AFP PHOTO / JEAN CHRISTOPHE MAGNENET (Photo credit should read JEAN CHRISTOPHE MAGNENET/AFP/Getty Images)
La Spagna è la prima nazione nella storia ad avere cinque squadre nella fase a gironi della Champions League. Con il passaggio del turno da parte del Valencia, che ha eliminato il Monaco (pur perdendo per 1-2 il match di ritorno nel Principato), sono dunque cinque le squadre spagnole che hanno avuto accesso alla fase a gironi della Champions 2015-2016: in precedenza si erano qualificate Barcellona, Real Madrid e Atletico Madrid per posizionamento in campionato, più il Siviglia detentore dell’Europa League.
Nella stagione 2005-2006, fu l’Inghilterra ad andare vicina alla stessa impresa, ma l’Everton fu eliminato ai preliminari e costretto a retrocedere di conseguenza in Europa League. Con questo risultato storico, il calcio spagnolo conferma la propria supremazia a livello europeo, a pochi mesi dalla conquista da parte di Barcellona e Siviglia rispettivamente di Champions ed Europa League.
Domani pomeriggio i sorteggi (diretta dalle 17:45) che consentiranno di allestire i gironi eliminatori: il Barcellona sarà testa di serie così come la Juventus, mentre Real Madrid, Valencia e Atletico Madrid partiranno dalla seconda fascia. Praticamente certa la terza fascia del Siviglia (con la Roma), anche se si attendono ancora i risultati di questa sera.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…