Spal-Roma 0-3. La Roma di Eusebio Di Francesco batte la Spal e conquista tre punti importantissimi in chiave Champions nell’anticipo della 34.a giornata di Serie A. I giallorossi si presentano allo stadio Mazza di Ferrara in formazione rimaneggiata, ma nonostante ciò riescono ad avere la meglio della squadra di Semplici e con un punteggio abbastanza largo.

I padroni di casa lamentano la mancata concessione di un calcio di rigore, che nemmeno il Var decide di assegnare, nella prima parte di gara, poi al 33’ arriva l’autogol di Vicari che sblocca la gara in favore degli ospiti. Si va al riposo sul punteggio di 0-1, ma nella ripresa la Roma amplia il vantaggio: al 51’ è Nainggolan a mettere a segno la rete del raddoppio, poi al 60’ è Schick a concedere il tris.

Con questa vittoria, la Roma riesce a consolidare il terzo posto con 67 punti, tre sopra la Lazio e quattro sull’Inter, che però hanno una partita in meno. La Spal, invece, rimane pericolosamente invischiata nella lotta per non retrocedere con 29 punti, solo uno in più del Crotone terzultimo. Da domani, Di Francesco e i suoi potranno cominciare a pensare alla semifinale di andata di Champions League contro il Liverpool, che si giocherà ad Anfield martedì 24 aprile.

Spal-Roma 0-3 | Tabellino

Spal (3-5-2): Meret (35′ st Gomis); Cionek, Vicari (38′ Grassi), Felipe; Lazzari, Kurtic, Everton Luiz, Schiattarella (1′ st Simic), Mattiello; Paloschi, Antenucci.
A disp.: Marchegiani, Salamon, Vaisanen, Vitale, Schiavon, Dramè, Viviani, Floccari, Bonazzoli. All.: Semplici

Roma (4-3-2-1): Alisson; Peres, Fazio, Manolas, Silva; Pellegrini (32′ st Gerson), Gonalons, Strootman (21′ st Under); Nainggolan (28′ st Perotti), El Shaarawy; Schick.
A disp.: Skorupski, Lobont, Florenzi, Jesus, Capradossi, Luca Pellegrini, De Rossi, Dzeko, Antonucci. All.: Di Francesco

Arbitro: Tagliavento

Marcatori: 33′ aut. Vicari (S), 6′ st Nainggolan (R), 15′ st Schick (R)

Ammoniti: Vicari, Everton Luiz, Schiattarella, Grossi (S), Strootman (R)

Spal-Roma 0-3 | Highlights

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 21-04-2018