Il CT dell’Italia Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Rai Sport prima del match Italia Macedonia, valido per le qualificazioni a Euro 2024:
«Serve una Nazionale ‘allacciata’? Spesso con le squadre bisogna essere sintetici e i termini rendono tutto più semplice. Quando colpiscono chi li ascolta diventa più facile metterli in pratica. Essere blocco unito diventa fondamentale, essere allacciati, ed è un riferimento a quello che dobbiamo fare in campo. Contano le pressioni, la costruzioni ed essere blocco squadra molto corto per riuscire a fare un buon calcio»
MACEDONIA – «Diventa una sfida ancora più eccitante e più forte perchè si generano calciatori di livello dentro conflitti importanti. Noi dobbiamo sapere che posto occupiamo dentro la nostra vita. Che posto abbiamo nel mondo? Noi siamo qui, chiamati dall’Italia, per far vedere che livello siamo. Lo scopo è di vincere queste due partite»
SINNER – «Ha fatto vedere questa forza interiore, questa forza mentale che hanno solo i campioni. E lui è un campionissimo. Bravo!»
The post Spalletti alla Rai: «Dobbiamo essere uniti, ecco cosa servirà stasera» appeared first on Milan News 24.
La Juventus lavora senza sosta sul mercato, tra entrate e uscite, per consegnare a Tudor…
La telenovela relativa ad Ademola Lookman pare che possa sbloccarsi relativamente presto, attenzione al ribaltone.…
Guirassy, che occasione per vederlo in Serie A: una possibile svolta può fare sbarcare il…
In arrivo un nuovo rinforzo per l'organico di Allegri: il Milan ha messo nel mirino…
L’Inter pianifica il suo mercato lavorando su più fronti, intanto sbuca l'alternativa a Leoni per…
In Spagna sembrano essere certi del fatto che il Barcellona farà un acquisto dall'Inter, ecco…