Categories: Nazionali

Spareggi Mondiali 2018: l’Italia pesca la Svezia

[blogo-gallery id=”719647″ layout=”photostory”]

Sono stati stabiliti gli accoppiamenti degli spareggi per i Mondiali di Russia 2018, nei quali si sfideranno le migliori 8 seconde classificate della fase a gironi, grazie ai quali verranno assegnati gli ultimi 4 posti ancora in palio per il continente europeo. Gli azzurri di Gian Piero Ventura, arrivati al secondo posto dietro la Spagna nel proprio girone, se la vedranno con la Svezia di Jan Andersson. Gli scandinavi non partecipano ad una fase finale dei mondiali da Germania 2006, mancando la qualificazione a Brasile 2014 perdendo proprio nei play-off contro il Portogallo.

A trascinare la Svezia non c’è più Zlatan Ibrahimovic che ha detto addio alla Nazionale al termine degli ultimi Europei, eppure la Svezia è riuscita comunque ad ottenere risultati importanti nel girone arrivando davanti all’Olanda. L’Italia non perde contro gli svedesi dal 1998 (1-0 in amichevole a Goteborg); dopo questa sconfitta gli azzurri possono vantare un ruolino di marcia di 4 vittorie ed 1 pareggio.

Questi gli altri accoppiamenti: Irlanda del Nord-Svizzera, Croazia-Grecia e Danimarca-Repubblica di Irlanda.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Published by
Stefano Capasso

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago