Categories: Nazionali

Svezia, Berg: “Italiani, troppo teatro! Volevano farmi ammonire”

[blogo-gallery id=”724135″ layout=”photostory”]

Il dopo Svezia-Italia sta regalando moltissimi spunti. Nell’immediato post partita Gian Piero Ventura si è lamentato per l’arbitraggio a suo giudizio di parte ed oggi ha parlato anche Leonardo Bonucci, che ha parlato di un colpo subito nei primi secondi della partita da Ola Toivonen che gli ha causato la rottura del setto nasale e sul quale l’arbitro ha sorvolato per “mancanza di personalità”.

All’Italia ha risposto l’attaccante Marcus Berg, che ha accusato gli azzurri di aver giocato sporco, cercando di provocarlo in tutti i modi per fargli comminare il secondo cartellino giallo: “Nel secondo tempo hanno provato a farmi prendere ancora un cartellino, hanno voluto provocarmi. Io dico solo: troppo teatro, ma veramente troppo. E non sono neanche bravi come attori! Ora vedono tutti che siamo bravi, che possiamo vincere con tutti. Noi lo sappiamo, ora lo sa anche chi ci ha sottovalutato. Non siamo solo forti, ma siamo così bravi nel seguire al 100% la tattica di Janne Andersson. Nel primo tempo abbiamo giocato davvero bene. Nel secondo tempo loro hanno un po’ cambiato il sistema di gioco ma ce lo aspettavamo. L’Italia ha colpito un palo, ma per il resto non ha creato molto, noi siamo siamo riusiti a controllare bene la situazione”.“.

A Bonucci ha risposto Jakob Johansson, autore del tiro che ha regalato la vittoria agli scandinavi: “È andata bene anche così. Credo di non aver neanche toccato la palla quando sono entrato, prima di segnare. Bonucci è libero di dire quello che vuole, intanto abbiamo vinto noi. Secondo me tutte le due squadre le hanno dato e prese, sia sotto il profilo del gioco duro che sulle parole provocanti. Ora dobbiamo pensare alla partita di ritorno, ci aspetta ancora tanto lavoro da fare“.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Published by
Stefano Capasso

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 giorno ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 giorni ago