Francesco Toldo, bandiera dell’Inter, ha parlato dei nerazzurri alla Gazzetta dello Sport in vista della sfida di Champions League contro l’Atletico Madrid.
LIVELLO INTER – «Gli ingredienti per essere grandi protagonisti anche in Europa ci sono tutti. Il livello dei giocatori a disposizione di Simone Inzaghi in questa stagione ha raggiunto quello degli anni pre Triplete. Inzaghi sta completando il processo di maturazione e anche prima si era dimostrato un grande stratega soprattutto nelle sfide ad eliminazione diretta».
DIFFERENZE CAMPIONATO E CHAMPIONS – «Detto tutto questo, mentre in un campionato che dura una stagione intera i reali valori emergono sempre, la Champions è tutta un’altra storia. Ti giochi tutto in 90′ o 180′ e la componente fortuna può essere determinante. Spesso certe sfide si decidono sugli episodi e bisogna essere bravi a portarli dalla propria parte».
FINALE CONTRO MANCHESTER CITY – «In tanti si aspettavano che l’Inter prendesse una bella ripassata e invece anche dopo il gol di Rodri ci sono state diverse occasioni per pareggiare. Malgrado la sconfitta, i giocatore dell’Inter hanno capito di essere al livello dei migliori. Se saranno così bravi da eliminare un osso duro come Simeone e il suo Atletico, i nerazzurri potrebbero poi sfruttare il buon vantaggio accumulato in campionato per gestire le forze in entrambe le competizioni».
L’articolo Toldo è sicuro: «Inter? Raggiunto il livello degli anni del Triplete» proviene da Inter News 24.
Sandro Tonali potrebbe fare rientro in Serie A dopo due stagioni in Premier League: con…
Tutto pronto per l’ultimo atto della Champions League 2025: il 31 maggio, all’Allianz Arena di…
Milan e Inter potrebbero incrociare le loro strade anche sul calciomercato: dai rossoneri ai nerazzurri,…
L'ultima notizia ha gettato nello sconforto tutti i tifosi di Michael Schumacher: un dolore pazzesco,…
L’alta classifica del ranking ATP continua a offrire spunti e intrecci, in una stagione che,…
Ci sono vittorie che, al di là del punteggio, restano incise nella memoria collettiva di…