Categories: Inter

Torino, Juric: «Inter più forte e con tanti cambi. Zapata e Buongiorno…»

L’allenatore del Torino Ivan Juric ha presentato in conferenza stampa la partita di domani tra i granata e l’Inter di Inzaghi

Le parole di Juric nella conferenza stampa pre TorinoInter:

ZAPATA «Il suo non è un infortunio, è una vecchia cicatrice e la sente tirare: succedono queste cose, spero torni già per la prossima anche se con i muscoli non si sa mai. Non ci prendiamo un rischio. Ma per domani non mi cambia nulla. Vlasic è tornato prima, si merita tutto: un allenatore gli dà tutto perché ha volontà di migliorare e crescere. Spero che domani faccia bene. Ilic e Radonjic solo ieri, più di scarico, e non posso dare un giudizio sulle loro condizioni. Li vedrò oggi. Sanabria Lo vedrò dopo la conferenza, abbiamo allenamento. Non pensavo alle due punte, è una banalità parlare in questo modo…Per me l’importante è che ci si alleni forte. Non è un bene perdere Zapata, non lo voleva nessuno. Buongiorno? E’ al limite, spero che la prossima torni».

EMOZIONI «Avere emozioni è bello, io la esprimo e voi la vedete. Il giorno dopo ero già carico e pronto. Le emozioni sono belle, anche tristezza, felicità o rabbia: ti danno forza per affrontare le cose. Ho una carica allucinante per non sentirmi più come dopo il derby. Questa generazione sta perdendo un po’ le emozioni forti, io le esprimo: sono andato a casa triste, poi ero carico per lavorare».

INTER«E’ una squadra ancora più forte, si muovono bene e hanno aggiunto tanti cambi, soprattutto a centrocampo. Abbiamo lavorato con un bello spirito, non ho ancora visto Sanabria che si aggrega oggi. Abbiamo fatto due buone settimane di lavoro».

ILIC E RICCI – «Sono una coppia fragile a livello fisico, adesso sono verso il basso e l’anno scorso erano verso l’alto. Ne siamo consapevoli, ma l’importante è come lavorare e come vogliono crescere. Sono due giocatori che possono migliorare a livello fisico, così come possono fare meglio a livello tecnico. Tameze e Linetty in certe situazioni reggono meglio».

SCOMMESSE«Questi ragazzi hanno un problema con il telefonino, con il modo di vivere le emozioni: è un mondo che toglie una parte della vita, può essere connesso in un certo senso. Si chiudono nel telefonino, gran parte della loro giornata è quella. Abbiamo accennato l’argomento e ne abbiamo parlato, non se lo aspettava nessuno».

CRESCITA«Siamo cresciuti in questi due anni, adesso abbiamo sensazioni non così positive. Queste due settimane sono servite per far capire che abbiamo fatto una crescita, ma non ci siamo ripetuti. Non ho paura a dire che ho sbagliato: in due anni abbiamo fatto a livelli altissimi, adesso si poteva fare meglio e ho dato per scontato certe cose. Pensavamo di aver acquistato certe cose, invece non è così. Basta un po’ di superficialità o di massa grassa in più e si abbassa tanto il livello. Io vedo un po’ questa cosa, ma evidentemente è colpa mia che ho sottovalutato certe situazioni. Ho lasciato correre qualcosa che non dovevo lasciare correre…se ci toglie il 5 o il 10%, in una squadra normale si vede tanto. Ma queste due settimane ci danno tanto fiducia. Ma sono ragazzi splendidi, hanno anche fatto grandi prestazioni: sono fiducioso».

L’articolo Torino, Juric: «Inter più forte e con tanti cambi. Zapata e Buongiorno…» proviene da Inter News 24.

Redazione F

Published by
Redazione F
Tags: feed

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

3 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

3 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

3 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

3 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

3 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

3 settimane ago