during the Serie A match between Torino FC and Juventus at Stadio Olimpico di Torino on December 16, 2018 in Turin, Italy.
Torino-Juve 0-1: finisce così il derby della Mole, sbloccato al 70′ minuto del secondo tempo da un gol di Ronaldo che su calcio di rigore porta in vantaggio i bianconeri. Il penalty non è molto angolato ma Ichazo pur intercettando la palla non riesce a evitare la rete. Al 74′ la Juventus segna ancora ma il gol viene annullato per fuorigioco di Ronaldo: Mandzukic aveva toccato in rete un calcio di punizione di Pjanic, ma l’attaccante portoghese è stato pizzicato in offside.
Dopo il gol, Ronaldo è stato ammonito per una spallata al portiere del Torino. Il rigore era stato assegnato dopo un’ingenuità della difesa granata: un infelice retropassaggio di Zaza a Ichazo con il portiere del Toro che in difficoltà ha commesso fallo in area su Mandzukic.
Torino-Juventus è stata una partita intensa: i granata non hanno mai mollato e Belotti ha messo più di una volta alla prova la difesa bianconera come al 53’ quando un suo potente tiro di destro è stato deviato in calcio d’angolo. Dopo il rigore, il Torino si è sbilanciato in avanti alla ricerca del pareggio ma al 92’ è stato ancora Ronaldo a rendersi protagonista di un’azione da gol su assist di Dybala: Cr7 ha però esitato troppo prima del tiro e N’Koulou è riuscito a deviare.
L’11° gol in campionato di Cristiano Ronaldo equivale alla rete numero 5000 della Juventus in Serie A, per una vittoria che porta i bianconeri a 46 punti, momentaneamente +11 punti sul Napoli che domani dovrà vedersela fuori casa con il Cagliari.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…