La vittoria di stasera contro l’Udinese è stata la dimostrazione di quanto questa rosa sia in grado di giocare da grande squadra. Il primo tempo no è stato semplicissimo, con l’Udinese che ha giocato una partita molto organizzata. Il Milan però è stato rapace come rapaci devono essere le grandi squadre e ha segnato 2 gol nel giro di 3 minuti, prima con Leao e poi con Pavlovic, proprio sull’ultima azione del primo tempo, nel secondo tempo chiudono la partita Theo e Reijnders.
Dopo la partita Sergio Conceiçao ha dichiarato: ” Abbiamo avuto tempo di lavorare e questo è molto importante. Tanti nazionali sono arrivati a due giorni dalla partita ma abbiamo deciso di provare lo stesso. Potevamo proteggere di più il centrocampo ma ci arriveremo. Mi è piaciuta molto la compattezza difensiva, abbiamo preparato bene la partita. Da domani testa all’Atalanta. Complimenti ai tifosi dell’Udinese per gli applausi a Maignan”. Entusiasmo manifestato anche da Gabbia: “Abbiamo giocato bene e difeso collettivamente, si è visto il lavoro fatto in settimana, dobbiamo continuare così”
I tre punti ottenuti stasera danno sicuramente grande morale alla squadra, sulla classifica però ci sono un po’ di ragionamenti da fare. Innanzitutto nonostante i 3 punti il Milan è ancora fermo al nono posto, al momento, considerando che tutte le altre devono ancora giocare, sarebbe a 6 punti dalla zona Champions. Considerando tutto la quota champions, nello scenario peggiore, disterebbe comunque 9 punti, e sembrano troppi da recuperare. Nel secondo tempo Maignan ha subito un trauma cranico ed è uscito dal campo, il giocatore non ha mai perso coscienza ed è in ospedale ad Udine per accertamenti, ma sta bene.
Leggi l’articolo completo Udinese-Milan 0-4, Conceiçao: “Abbiamo preparato bene la partita, da domani testa all’Atalanta”, su Notizie Milan.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…