Categories: Serie A

Udinese – Milan 1-0 | Highlights Serie A | Video gol (Di Natale)

[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=CNtOtuVsyMQXnHtj” frameborder=”0″]

Il primo anticipo della ventisettesima giornata di Serie A, la sfida del Friuli tra Udinese e Milan, si chiude con la vittoria della squadra di Guidolin per 1-0, decisivo come al solito Antonio Di Natale che ha realizzato il gol decisivo nella ripresa a conclusione di una bella azione. La squadra di Seedorf non ha giocato una buona partita, ci sono stati passi indietro rispetto alla bella prova offerta una settimana fa contro la Juventus. L’impegno che attende i rossoneri martedì sera in Champions League può essere una giustificazione ma le giornate passano e la classifica è sempre desolante per la milanese.

Il primo tempo passa via senza che il risultato si sblocchi, tuttavia entrambe le squadre riescono a creare qualche pericolo. I primi a provarci sono i padroni di casa con Pereyra che si trova davanti ad Abbiati, la sua conclusione è però addosso al portiere che può mandare in angolo. Funziona l’asse tra De Sciglio e Pazzini, il terzino affonda bene sulla destra e in un paio di occasioni riesce a mettere in area palloni interessanti per la punta che non trova il colpo vincente. Una buona occasione ce l’ha anche Zapata ma il difensore di testa manda alto da posizione favorevolissima. Di Natale prova il destro da fuori area, Scuffet si riscalda in guantoni con i tentativi di trasformazione di Pazzini e Robinho.

Nella ripresa ci prova subito Emanuelson con un tiro dalla distanza, il giovane portiere dell’Udinese para n due tempi. Mexes commette una leggerezza e perde un brutto pallone in area, Di Natale scambia con Widmer ma alla fine non riesce a centrare il bersaglio grosso. La festa è rimandata di poco, i friulani si distendono benissimo, Pereyra serve sulla corsa Fernandes che serve al centro Di Natale che deve solo infilare il pallone in porta, per l’attaccante è il dodicesimo gol in carriera contro il Milan. Nel frattempo entra Balotelli che ci prova con un bolide dalla distanza, palla alta sulla traversa. La stessa sorte che spetta al sinistro a giro di Allan. Scuffet è prodigioso su un colpo di testa di Essien da distanza ravvicinata e mostra la solita sicurezza su una punizione velenosa di Super Mario. Finisce 1-0, l’Udinese vince meritatamente, per il Milan è un brutto passo indietro dopo la bella partita di domenica scorsa contro la capolista Juventus.

Udinese – Milan 1-0 | Il tabellino

Udinese-Milan 1-0 (primo tempo 0-0)

Marcatori: 67′ Di Natale (U).

Udinese (3-5-1-1): Scuffet; Heurtaux, Domizzi, Bubnjic; Widmer, Pinzi (85′ Badu), Allan, Pereyra (88′ Basta), Gabriel Silva; Bruno Fernandes; Di Natale (77′ Muriel).
Allenatore: Guidolin.

Milan (4-2-3-1): Abbiati; De Sciglio, Zapata, Mexes, Emanuelson; Montolivo, Muntari (70′ Taarabt); Honda, Birsa (57′ Essien), Robinho (63′ Balotelli): Pazzini.
Allenatore: Seedorf.

Arbitro: Russo

Ammoniti: 11′ Muntari, 12′ Bruno Fernandes, 18′ De Sciglio, 50′ Mexes.

Udinese – Milan 1-0 | La fotogallery

[blogo-gallery title=”Le foto di Udinese – Milan 1-0: gol di Di Natale” slug=”le-foto-di-udinese-milan-1-0-gol-di-di-natale” id=”615878″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

32 minuti ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

20 ore ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 giorno ago

Tanti saluti Milan: Tare ha già fatto fuori Maignan

Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…

2 giorni ago

Juve-Inter è una sentenza, Thuram saluta i nerazzurri

Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…

2 giorni ago

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

3 giorni ago