UDINE, ITALY - DECEMBER 07: Stefano Okaka of Udinese Calcio competes for the ball with Piotr Zielinski of SSC Napoli during the Serie A match between Udinese Calcio and SSC Napoli at Stadio Friuli on December 7, 2019 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Udinese-Napoli 1-1. Continua il momento negativo per il Napoli di Carlo Ancelotti, che non va oltre il pareggio alla Dacia Arena di Udine. Nel terzo anticipo della 15° giornata di Serie A, gli azzurri cominciano molto male la partita, non riuscendo praticamente mai ad impensierire il portiere bianconero Musso nella prima frazione di gioco. L’Udinese è molto volitiva e al 32’ sfrutta alla perfezione un contropiede andando in gol con Lasagna. Si va al riposo con il punteggio di 1-0.
Nel secondo tempo scende in campo un altro Napoli e l’Udinese viene messa alle corde fino a quando capitola al 69’. È Zielinski a firmare la rete dell’1-1, ma da lì in poi gli attacchi dei partenopei, pur numerosi, saranno piuttosto confusi. Clamorosa la palla gol per la vittoria capitata sui piedi di Llorente. Con questo pareggio, il Napoli rimane 7° in classifica con 21 punti, a sette lunghezze dall’Atalanta di Gasperini e con la possibilità di essere raggiunto domani dal Parma. Tira una brutta aria attorno a Carlo Ancelotti, che al termine della partita si difende così: “Nello spogliatoio di polveriera non c’è niente, sento parlare di squadra spaccata, di metodi d’allenamento blandi. Questo è tutto falso”, le parole rilasciate a Sky Sport.
Udinese (3-5-2): Musso; De Maio, Ekong, Nuytinck; Ter Avest (29′ st Pussetto), Fofana, Mandragora, De Paul (39′ st Barak), Stryger Larsen; Okaka, Lasagna (44′ st Becao).
A disp.: Perisan, Nicolas, Sierralta, Opoku, Walace, Nestorovski, Teodorczyk. All.: Gotti.
Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Fabian Ruiz, Zielinski, Insigne (1′ st Llorente); Mertens, Lozano (16′ st Younes).
A disp.: Ospina, Karnezis, Maksimovic, Luperto, Hysaj, Elmas, Gaetano, Leandrinho. All.: Ancelotti.
Arbitro: Mariani
Marcatori: 32′ Lasagna (U), 24′ st Zielinski (N)
Ammoniti: De Paul, Fofana, Okaka (U); Callejon, Mertens, Mario Rui (N)
Espulsi: (dalla panchina) 35′ st Maksimovic
CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO DEI GOL
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…