L’Udinese tentata di cedere Scuffet: l’Atletico Madrid lo girerebbe al Getafe

[blogo-video provider_video_id=”Dp2L5xVw36U” provider=”youtube” title=”Simone Scuffet | Udinese | – Best Saves – 17 years old !” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=Dp2L5xVw36U”]

Chi sarà il prossimo portiere dell’Udinese, da quest’anno allenata da Andrea Stramaccioni affiancato da Dejan Stankovic? Difficile dirlo perché ad oggi il club friulano ha tra i suoi tesserati ben 8 estremi difensori, cinque dei quali convocati per il raduno estivo dei bianconeri: tra questi anche Simone Scuffet, 18enne che ha già esordito in Serie A la scorsa stagione e che non ha quasi più bisogno di presentazioni. Nonostante la giovane età il portierino udinese è già appetito da grandi club come Juve, Napoli e Milan, ma è dell’Atletico Madrid l’affondo più concreto come dimostrano le indiscrezioni che provengono in questi giorni da radio mercato.

I colchoneros hanno perso gran parte dei pezzi pregiati con cui hanno raggiunto uno storico scudetto e la finale di Champions League, tra gli altri anche il portiere belga Thibaut Courtois che dopo due anni di prestito è tornato al Chelsea. Il club madrileno si è tutelato con l’estremo difensore sloveno Jan Oblak, appena 21 anni ma già protagonista col Benfica tanto in campionato quanto in Europa League; Simeone però non si fida a pieno e vorrebbe tutelarsi anche con Scuffet che potrebbe soffiare il posto proprio a Oblak, altrimenti per lui si aprirebbero le porte per un prestito ai cugini della capitale del del Getafe.

Non c’è alcuna offerta ufficiale, ma si dice che gli spagnoli sarebbero disposti ad arrivare a 10 milioni di euro, bonus compresi, una cifra che farebbe vacillare non poco Gino Pozzo, di solito propenso a vendere le sue stelle già mature e per molti più soldi. L’Udinese potrebbe però farsene una ragione e intascare un bel po’ di cash per un giocatore scoperto da poco, per poi puntare sugli altri estremi difensori: Brkic e Kevala non convincono a pieno (il primo ha mercato in russia), promosso a titolare potrebbe essere allora Orestis Karnezis l’anno passato in prestito al Granada e non male con la maglia della Grecia ai Mondiali.

Gli altri portieri tesserati dai friulani sono Benussi, Meret, Romo e Pawlowski.

vieni127

La penna più autorevole di calcioblog dal febbraio 2006.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago