Categories: CalciomercatoNotizie

Ufficiale | Allegri resta al Milan per un’altra stagione

La notizia era nell’aria nonostante i continui rinvii. Si è passati da una cena all’altra e alla fine Silvio Berlusconi ha ceduto mettendo da parte tutte le fantasie, compreso lo “sfizio” poco fattibile di Clarence Seedorf dal Botafogo. Qualche ora fa Massimiliano Allegri è stato confermato fino alla scadenza naturale del suo accordo in scadenza nel 2014. A Villa San Martino, durante il vertice tra l’ex premier, Adriano Galliani e il tecnico, è stato formalizzato l’accordo.

Berlusconi, di ritorno da Roma, è giunto nella sua villa a bordo di un elicottero alle 19.10 circa. Il vice presidente rossonero intorno alle 20:15, mentre Allegri si è presentato un quarto alle nove. Mancava solo Barbara Berlusconi, volata a Parigi per assistere al Roland Garros e decisa a tenersi fuori da questa decisione. Allegri non è rimasto solo ad ascoltare e avrebbe chiesto al Cavaliere garanzie per la prossima stagione, vale a dire lavorare senza ansia da licenziamento e qualche rinforzo importante per poter puntare in alto, oltre ai giovani Saponara e Jorginho non bastano. Berlusconi avrebbe chiesto al tecnico un gioco più “dominante” per il suo Milan. Per i rinforzi richiesti dal livornese Berlusconi, però, non sembra molto convinto perché l’intenzione è quella di andare sul low cost. Il Milan non vuole più scialacquare e il bilancio resta una delle priorità.

Dalla Sampdoria si fa sempre più strada l’ipotesi che porterebbe Poli al Milan, dalla Francia il difensore Civelli e l’attenzione resta alta per Cerci. Robinho, intanto, ha confidato alla stampa brasiliana: “Ritorno in Brasile? Il Milan non ha mostrato la volontà di cedermi, ma nel calcio tutto è possibile”.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

3 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

3 settimane ago