STADIO GRANDE TORINO, TORINO, ITALY - 2019/04/28: AC Milan Sporting Strategy & Development Director Paolo Maldini looks on before the Serie A football match between Torino Fc and Ac Milan. Torino Fc wins 2-0 over Ac Milan. (Photo by Marco Canoniero/LightRocket via Getty Images)
Il Milan non prenderà parte all’Europa League 2019/2020. A dare la notizia è stato il TAS che ha pubblicato sul proprio sito l’accordo sottoscritto dalla società rossonera e dalla Uefa, con il quale è stata annullata la sentenza dello scorso 20 novembre dalla Camera Giudicante della Uefa, così come quella della Camera Investigativa del 19 aprile 2019.
Entrambe le sentenze della Uefa erano state impugnate dal Milan, che aveva presentato ricorso al TAS. Con l’accordo pubblicato oggi si è stabilita l’esclusione del Milan dalle competizioni Uefa per la stagione 2019/2020 per non aver rispettato il Fair Play Finanziario nei periodi 2015-2017 e 2016-2018. Milan e Uefa, in pratica, hanno deciso di chiudere i due procedimenti pendenti pattuendo l’esclusione dalle coppe europee per la prossima stagione.
In virtù di questo accordo la Roma ha ottenuto l’accesso diretto alla fase a gironi della prossima Europa League, senza dunque passare per l’anticamera dei preliminari, che verranno invece disputati dal Torino di Mazzarri.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…