Categories: Inter

Un affare fallito che potrebbe trasformarsi in un tesoro per l’Inter: cosa c’è dietro?

Un’operazione di mercato che sembrava senza speranza potrebbe rivelarsi una sorprendente fonte di guadagno per l’Inter.

Negli ultimi anni, Appiano Gentile ha visto molti calciatori transitare nelle sue strutture, alcuni dei quali hanno raggiunto traguardi importanti con la maglia dell’Inter, mentre altri sono diventati semplici ricordi di un mercato che a volte si rivela imprevedibile. L’Inter, infatti, è da sempre molto attiva sul mercato, cercando di rinnovare costantemente la propria rosa con acquisti che, seppur rischiosi, possono portare a grandi risultati. Alcuni di questi giocatori, arrivati con l’idea di rinforzare l’organico, non hanno mai trovato spazio nella squadra e sono stati poi ceduti, senza però mai lasciare un segno indelebile. Puntare sui giovani comporta esattamente questo tipo di rischi. Ad ogni modo questa sembra la strada che la proprietà ha deciso di intraprendere in vista della prossima stagione: Inzaghi ha già scelto chi vorrebbe come primo acquisto.

Un caso di mercato riuscito

Beppe Marotta e Piero Ausilio sono due figure fondamentali per la gestione del mercato interista e sono in grado di trasformare anche un acquisto apparentemente sbagliato in una mossa vantaggiosa per il club. È il caso di Georgios Vagiannidis, arrivato all’Inter nell’estate del 2020 da svincolato dal Panathinaikos, quando sulla panchina nerazzurra sedeva Antonio Conte. Nonostante le aspettative iniziali, Vagiannidis non ha mai avuto la possibilità di giocare con la squadra e non ha giocato neppure con la Primavera, e dopo un breve prestito in Belgio, è stato ceduto a titolo gratuito di nuovo al Panathinaikos.

Un nuovo inizio e una possibile plusvalenza per l’Inter

Tuttavia, l’Inter vanta una percentuale del 40% sulla futura rivendita del calciatore. Nel corso del suo ritorno in Grecia, Vagiannidis ha saputo rilanciarsi, tanto da essere convocato per la Nazionale greca, con la quale ha disputato alcune partite. Oggi, il giovane calciatore si appresta a diventare uno dei protagonisti del prossimo mercato estivo, con diversi club europei pronti a fare sul serio. Secondo quanto riportato da ‘Football Insider’, il Fulham e lo Sporting CP sono interessati al suo acquisto e sarebbero disposti a offrire circa 10 milioni di euro. Se la trattativa dovesse andare in porto, l’Inter incasserebbe una somma di 4 milioni di euro, un guadagno notevole per un giocatore che arrivò senza costi per il club.

 

Leggi l’articolo completo Un affare fallito che potrebbe trasformarsi in un tesoro per l’Inter: cosa c’è dietro?, su Notizie Inter.

Redazione F

Published by
Redazione F

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago