Oggi alle ore 17 si aprirà un nuovo capitolo nella storia del Milan sotto la guida di Paulo Fonseca.
Il team di assistenti che affiancherà Fonseca include profili di spicco e grande esperienza. Il vice allenatore Tiago Leal, il collaboratore tecnico Paulo Ferreira, il preparatore atletico Paulo Mourao, il preparatore dei portieri Antonio Ferreira (in collaborazione con Tony Roberts) e il match analyst Nelson Duarte saranno preziose risorse per l’allenatore portoghese.
Le prime sessioni vedranno la collaborazione speciale di Daniele Bonera, a capo del Milan Futuro, segno dell’importanza che la società attribuisce al suo vivaio. Ciò nonostante, l’inizio dello stage pre-campionato vedrà l’assenza di alcuni giovani talenti come Camarda, Zeroli, Sia e Bartesaghi, impegnati nell’Europeo U19 con la nazionale italiana. Anche i giocatori impegnati con le rispettive nazionali mancheranno, ma si uniranno alla squadra durante il tour in America.
In questa fase iniziale, il capitano Davide Calabria guiderà un gruppo eterogeneo. La difesa è l’unico reparto praticamente al completo visto che vedrà la presenza di Tomori, Thiaw, Kalulu, Gabbia, Simic, Jimenez, Terracciano e Florenzi, mentre in porta ci sarà Sportiello. A centrocampo emergono i nomi di Loftus-Cheek, Bennacer, Adli e Pobega. Nel reparto offensivo la situazione appare più critica: Chukwueze è l’unico elemento di spicco presente, insieme a lui ci sono Colombo ed Origi.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…