Uno dei nomi più chiacchierati è quello di Sandro Tonali. Il centrocampista, ora al Newcastle, ha sempre mantenuto vivo il legame con il Milan e un suo ritorno non è da escludere, anche se nelle ultime settimane si parla anche di Juve e Barcellona per l’ex centrocampista rossonero. Tuttavia, la palla passa alla società rossonera, che dovrà valutare l’operazione sia dal punto di vista economico che strategico.
Per il centrocampo, il principale obiettivo è Samuele Ricci del Torino. Il classe 2001 sta disputando una stagione di alto livello e il Milan sta lavorando da mesi per anticipare la concorrenza e trovare un accordo con i granata.
In attacco, invece, il nome più caldo è quello di Lorenzo Lucca. L’attaccante dell’Udinese si è rivelato una delle sorprese della stagione con 12 gol tra campionato e Coppa Italia. Il Milan lo segue con attenzione, ma un eventuale affondo dipenderà anche dalle richieste economiche dei friulani.
Tra i nuovi profili seguiti dal Milan c’è Pietro Comuzzo, giovane difensore della Fiorentina classe 2005. Anche se la priorità dei rossoneri è rinforzare altri reparti, il talento viola piace molto e potrebbe diventare un obiettivo concreto in caso di cessioni in difesa.
Un altro nome in ascesa è Giovanni Fabbian del Bologna. Il centrocampista, cresciuto nell’Inter, ha attirato l’interesse del Milan, ma i nerazzurri hanno una clausola di riacquisto fissata a 12 milioni di euro. Possibile che il suo nome entri nell’operazione Pobega.
Infine, da non escludere nemmeno Diego Coppola del Verona, anche se il reparto difensivo non è una priorità per i rossoneri. Tuttavia, un’eventuale cessione di Tomori o Thiaw potrebbe cambiare le strategie del Milan, spingendo la dirigenza ad accelerare per un centrale italiano.
Leggi l’articolo completo Un nuovo Milan a tinte azzurre: quali sono i giocatori italiani sulla lista della spesa, su Notizie Milan.
A quanto pare, il possibile arrivo di Sandro Tonali alla Juventus si può davvero fare:…
L’Inter di Chivu pianifica un mercato tra colpi in entrata e possibili uscite eccellenti, con…
Il nuovo Milan di Allegri e Tare prende forma, ma una notizia inaspettata scuote l’ambiente…
Bonny ed Esposito potrebbero presto ritagliarsi non poco spazio anche nelle rotazioni che riguardano i…
Scelte inattese e una linea rigida che lascia spazio a dubbi e malumori: una svolta…
La revoca della fascia da capitano segna una frattura profonda tra giocatore e società, con…