Under 21

Under 21: salgono a quattro gli azzurrini contagiati

Dopo Bastoni e Carnesecchi, aumentano i casi di positività al coronavirus nel ritiro della nazionale italiana Under 21. Gli azzurrini si trovano attualmente a Reykjavik per preparare la gara di qualificazione agli Europei contro l’Islanda in programma oggi alle 17:30. Sul proprio sito ufficiale, la Figc ha comunicato che altri due giocatori e un membro dello staff dell’Under 21 sono risultati positivi al Covid-19. Sulla base dei protocolli Uefa, però, la partita non dovrebbe essere a rischio, anche se la Federcalcio è costantemente a colloquio con il governo del calcio europeo.

Under 21: il comunicato della Figc sui nuovi positivi

“Due calciatori – esordisce la nota – e un membro dello staff della Nazionale Under 21, attualmente a Reykjavik in vista del match di qualificazione ai Campionati Europei di categoria previsto oggi con l’Islanda, sono risultati positivi al Covid-19 dopo il tampone effettuato ieri all’arrivo in aeroporto ed i cui risultati sono stati resi noti nella tarda serata di ieri. Dei tre, un calciatore è sintomatico ed è costantemente monitorato dallo staff medico della Nazionale. Gli altri due positivi, con bassa carica virale, hanno già effettuato un secondo tampone per una ulteriore verifica della positività. Tutta la delegazione arrivata ieri in Islanda era risultata negativa ai tre tamponi effettuati in Italia dall’inizio del raduno. La FIGC si è attivata tempestivamente per valutare, con UEFA e autorità sanitarie locali, tutte le misure da adottare. Ulteriori informazioni saranno comunicate nelle prossime ore”.

L’Italia Under 21 di Paolo Nicolato, a meno di contrordini, scenderà in campo alle 17:30 contro l’Islanda allo stadio Laugardalsvollur di Reykjavik. La partita sarà trasmessa in diretta TV su Rai 2, mentre in streaming si potrà seguire da computer, tablet e smartphone grazie all’app o sul sito di RaiPlay.

Islanda-Italia, le probabili formazioni

ISLANDA (4-4-2): P. Gunnarsson; Sampsted, Olafsson, Leifsson, H. Gunnarsson; Willumsson, Hauksson, Baldursson, Johannesson; Gudjohnsen, Thordason. All.: Vioarsson.

ITALIA (4-3-3): Plizzari; Adjapong, Del Prato, Gabbia, Tripaldelli; Carraro, Tonali, Zanellato; Sottil, Pinamonti, Cutrone. All.: Nicolato.

Redazione Blogo

Published by
Redazione Blogo

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago