Under 21

Under 21: salgono a quattro gli azzurrini contagiati

Dopo Bastoni e Carnesecchi, aumentano i casi di positività al coronavirus nel ritiro della nazionale italiana Under 21. Gli azzurrini si trovano attualmente a Reykjavik per preparare la gara di qualificazione agli Europei contro l’Islanda in programma oggi alle 17:30. Sul proprio sito ufficiale, la Figc ha comunicato che altri due giocatori e un membro dello staff dell’Under 21 sono risultati positivi al Covid-19. Sulla base dei protocolli Uefa, però, la partita non dovrebbe essere a rischio, anche se la Federcalcio è costantemente a colloquio con il governo del calcio europeo.

Under 21: il comunicato della Figc sui nuovi positivi

“Due calciatori – esordisce la nota – e un membro dello staff della Nazionale Under 21, attualmente a Reykjavik in vista del match di qualificazione ai Campionati Europei di categoria previsto oggi con l’Islanda, sono risultati positivi al Covid-19 dopo il tampone effettuato ieri all’arrivo in aeroporto ed i cui risultati sono stati resi noti nella tarda serata di ieri. Dei tre, un calciatore è sintomatico ed è costantemente monitorato dallo staff medico della Nazionale. Gli altri due positivi, con bassa carica virale, hanno già effettuato un secondo tampone per una ulteriore verifica della positività. Tutta la delegazione arrivata ieri in Islanda era risultata negativa ai tre tamponi effettuati in Italia dall’inizio del raduno. La FIGC si è attivata tempestivamente per valutare, con UEFA e autorità sanitarie locali, tutte le misure da adottare. Ulteriori informazioni saranno comunicate nelle prossime ore”.

L’Italia Under 21 di Paolo Nicolato, a meno di contrordini, scenderà in campo alle 17:30 contro l’Islanda allo stadio Laugardalsvollur di Reykjavik. La partita sarà trasmessa in diretta TV su Rai 2, mentre in streaming si potrà seguire da computer, tablet e smartphone grazie all’app o sul sito di RaiPlay.

Islanda-Italia, le probabili formazioni

ISLANDA (4-4-2): P. Gunnarsson; Sampsted, Olafsson, Leifsson, H. Gunnarsson; Willumsson, Hauksson, Baldursson, Johannesson; Gudjohnsen, Thordason. All.: Vioarsson.

ITALIA (4-3-3): Plizzari; Adjapong, Del Prato, Gabbia, Tripaldelli; Carraro, Tonali, Zanellato; Sottil, Pinamonti, Cutrone. All.: Nicolato.

Redazione Blogo

Published by
Redazione Blogo

Recent Posts

Vuole solo la Juve, l’Inter incassa il grande rifiuto

Juventus e Inter sono spesso grandi rivali nel calciomercato, e anche in questo caso non…

3 ore ago

Né Lookman, né Kone: super colpo Inter, 40 milioni al Napoli

L'estate dell'Inter è stata fin qui cocente, non certo per le temperature, ma per un…

4 ore ago

Rottura totale, il bomber messo alla porta: il Milan coglie l’occasione

Il Milan ha finalmente trovato il nuovo centravanti: altro che Hojlund o Vlahovic, il bomber…

6 ore ago

Ribaltone Vlahovic, scelta clamorosa: e Tudor ha il nuovo bomber

Il futuro di Dusan Vlahovic rimane appeso a un filo, tuttavia sembra che qualcosa psosa…

9 ore ago

Marotta incassa e si scatena: affare da 100 milioni

L'Inter si prepara a scatenarsi sul mercato con dei colpi importantissimi. Ecco le più probabili…

12 ore ago

Gasperini non la prende bene, la Roma rinforza la rivale: Dovbyk resta in A

Artem Dovbyk può dire addio alla Roma senza però lasciare la Serie A: l'attaccante ucraino…

13 ore ago