Categories: Premier League

United, Ibrahimovic: “Voglio vincere la Premier League”

[blogo-gallery id=”712798″ layout=”photostory”]

Zlatan Ibrahimovic sta proseguendo nel suo percorso riabilitativo e non vede l’ora di tornare a disposizione di José Mourinho. Nella sua prima stagione allo United è riuscito a segnare 28 gol in 46 partite, ma è stato costretto a fermarsi nel mese di aprile a causa di un grave infortunio. Nonostante le vittorie di 3 trofei (Community Shield, Coppa di Lega inglese e Europa League), Ibrahimovic non considera molto positiva la scorsa stagione perché il club non ha centrato quello che era l’obiettivo principale: “Ho detto che sarei tornato per finire il lavoro iniziato. Nella prima parte di stagione lo scorso anno ho costruito molto, ma la fine non è stata quella che mi ero immaginato e che nessuno voleva, specialmente dopo aver visto come è finita. L’obiettivo è vincere la Premier League, questo è il traguardo per finire il percorso iniziato nella prima stagione”.

Anche se la sua stagione non è ancora iniziata, Ibra si sente parte del progetto e non vede l’ora di rientrare. Ha voglia di dimostrare a tutti il suo valore: “Nel momento dell’infortunio è stato facile per me dire che sarei tornato perché era per me una sfida. Non ho mai avuto un infortunio così grave e tutte le persone che dicevano ‘è finito’, ‘è troppo vecchio’ mi hanno dato le motivazioni per continuare”.

Per assurdo proprio questo suo primo grave infortunio della carriera gli ha regalato nuove motivazioni: “La scorsa stagione ho pensato a quanti anni mi rimanessero da giocare, ma dopo l’infortunio è stata una scelta facile, avevo un obiettivo, quello di tornare a giocare. Tornerò quando sarò pronto e se fosse necessario camminerò anche sull’acqua”.

Lo United, intanto, ha trovato in Lukaku un nuovo trascinatore. La concorrenza, però, non spaventa di certo Ibra: “Sta facendo un ottimo lavoro, mi aiuterà perché segna molti gol. Mi toglierà molta pressione. Mi fornisce tempo per tornare con calma. Quando tornerò parlaremo con l’allenatore, ma una squadra forte deve avere più alternative”.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Published by
Stefano Capasso

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago