ROSTOV-ON-DON, RUSSIA - JUNE 20: Luis Suarez of Uruguay celebrates after scoring his team's first goal during the 2018 FIFA World Cup Russia group A match between Uruguay and Saudi Arabia at Rostov Arena on June 20, 2018 in Rostov-on-Don, Russia. (Photo by Ryan Pierse/Getty Images)
Uruguay-Arabia Saudita 1-0. È bastato il gol di Suarez, che ha così festeggiato la sua centesima presenza in nazionale, per portare l’Uruguay agli ottavi di finale. La Celeste ha battuto di misura l’Arabia Saudita e ha strappato il biglietto per il prossimo turno, superando il Girone A, così come la Russia, mentre i suoi avversari di oggi e l’Egitto sono già eliminati.
Nel primo tempo la prima azione pericolosa è stata quella dell’Uruguay al 13′, quando Bentancur ha servito Caceres che a sua volta, con un cross teso e basso, ha pescato Cavani che però ha tirato alle stelle. Al 23′ è arrivato il gol di Suarez, che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ha insaccato anche grazie alla evidente colpevolezza del portiere Al-Owais, che è uscito andando a caccia di farfalle lasciando la porta a disposizione dell’attaccante avversario. Pochi minuti dopo, al 29′, l’Arabia Saudita ha avuto un’occasione per pareggiare con Bahebri che, in spaccata, ha calciato la palla ricevuta da un cross di Al-Sharani, ma non ha avuto fortuna perché la palla è andata troppo alta. La prima frazione di gioco si è conclusa sull’1-1 , perché nessuna delle due squadra ha avuto occasioni clamorose per pareggiare o raddoppiare il vantaggio.
Anche nel secondo tempo non è cambiato molto, perché le occasioni sono state poche e non eclatanti. Le più evidenti quelle, ravvicinate, dell’Uruguay al 60 con Laxalt, che è arrivato in spaccata sul pallone in area, ma è stato anticipato da Hawsawi, e un minuto dopo con un calcio i punizione battuto da Cavani che ha pescato Suarez che però di testa non è riuscito a deviare in rete. All’80’ l’Uruguay è andato vicino al raddoppio con una situazione da “flipper” in cui la palla ha schizzato su Cavani e per poco non è entrata. Lo stesso Cavani all’87’ è stato protagonista di un’azione in solitaria, ma questa volta Al-Owais si è fatto trovare preparato.
CLICCA QUI per vedere il video con tutti gli highlights di Uruguay-Arabia Saudita del 20 giugno 2018 ai Mondiali di Russia.
Uruguay-Arabia Saudita 1-0
Marcatore: pt 23′ Suarez
URUGUAY (4-4-2): Muslera 6; Varela 6, Gimenez 6, Godin 6,5, Caceres 6; Sanchez 6,5 (82′ Nandez s.v.), Vecino 6 (59′ Torreira 6), Bentancur 6,5, Rodriguez 5,5 (59′ Laxalt 6); Cavani 6, Suarez 7. All. Tabarez 6.
ARABIA SAUDITA (4-5-1): Al-Owais 5; Al-Burayk 5,5, Os. Hawsawi 6,5, Al-Bulayhi 6, Al-Shahrani 5,5; Al-Dawsari 5,5, Al-Faraj 5,5, Otayf 6, Al-Jassam 5 (44′ Al-Moqhawi 6), Bahbri 6 (75′ Kanno 6); Al-Muwallad 5,5 (78′ Al Sahlawi 6). All. Pizzi 5,5.
Arbitro: Turpin (FRA)
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…