Categories: Nazionali

Uruguay-Arabia Saudita 1-0: highlights e video gol | Mondiali Russia 2018

[blogo-gallery id=”733270″ layout=”photostory”]

Uruguay-Arabia Saudita 1-0. È bastato il gol di Suarez, che ha così festeggiato la sua centesima presenza in nazionale, per portare l’Uruguay agli ottavi di finale. La Celeste ha battuto di misura l’Arabia Saudita e ha strappato il biglietto per il prossimo turno, superando il Girone A, così come la Russia, mentre i suoi avversari di oggi e l’Egitto sono già eliminati.

Nel primo tempo la prima azione pericolosa è stata quella dell’Uruguay al 13′, quando Bentancur ha servito Caceres che a sua volta, con un cross teso e basso, ha pescato Cavani che però ha tirato alle stelle. Al 23′ è arrivato il gol di Suarez, che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ha insaccato anche grazie alla evidente colpevolezza del portiere Al-Owais, che è uscito andando a caccia di farfalle lasciando la porta a disposizione dell’attaccante avversario. Pochi minuti dopo, al 29′, l’Arabia Saudita ha avuto un’occasione per pareggiare con Bahebri che, in spaccata, ha calciato la palla ricevuta da un cross di Al-Sharani, ma non ha avuto fortuna perché la palla è andata troppo alta. La prima frazione di gioco si è conclusa sull’1-1 , perché nessuna delle due squadra ha avuto occasioni clamorose per pareggiare o raddoppiare il vantaggio.

Anche nel secondo tempo non è cambiato molto, perché le occasioni sono state poche e non eclatanti. Le più evidenti quelle, ravvicinate, dell’Uruguay al 60 con Laxalt, che è arrivato in spaccata sul pallone in area, ma è stato anticipato da Hawsawi, e un minuto dopo con un calcio i punizione battuto da Cavani che ha pescato Suarez che però di testa non è riuscito a deviare in rete. All’80’ l’Uruguay è andato vicino al raddoppio con una situazione da “flipper” in cui la palla ha schizzato su Cavani e per poco non è entrata. Lo stesso Cavani all’87’ è stato protagonista di un’azione in solitaria, ma questa volta Al-Owais si è fatto trovare preparato.

Uruguay-Arabia Saudita 1-0: highlights e video gol

CLICCA QUI per vedere il video con tutti gli highlights di Uruguay-Arabia Saudita del 20 giugno 2018 ai Mondiali di Russia.

Uruguay-Arabia Saudita 1-0: il tabellino

Uruguay-Arabia Saudita 1-0

Marcatore: pt 23′ Suarez

URUGUAY (4-4-2): Muslera 6; Varela 6, Gimenez 6, Godin 6,5, Caceres 6; Sanchez 6,5 (82′ Nandez s.v.), Vecino 6 (59′ Torreira 6), Bentancur 6,5, Rodriguez 5,5 (59′ Laxalt 6); Cavani 6, Suarez 7. All. Tabarez 6.

ARABIA SAUDITA (4-5-1): Al-Owais 5; Al-Burayk 5,5, Os. Hawsawi 6,5, Al-Bulayhi 6, Al-Shahrani 5,5; Al-Dawsari 5,5, Al-Faraj 5,5, Otayf 6, Al-Jassam 5 (44′ Al-Moqhawi 6), Bahbri 6 (75′ Kanno 6); Al-Muwallad 5,5 (78′ Al Sahlawi 6). All. Pizzi 5,5.

Arbitro: Turpin (FRA)

Redazione Calcioblog

Published by
Redazione Calcioblog

Recent Posts

La Juve tradita, annuncio improvviso: ha scelto lo United

Il tempo passa inesorabile alla Cortinassa e Tudor attende ancora colpo di rilievo dopo il…

2 ore ago

L’Inter non può nulla: l’offerta rossonera sbaraglia la concorrenza

L’Inter pianifica il futuro post-Inzaghi, ma un’offerta rossonera potrebbe cambiare gli equilibri del mercato nerazzurro.…

3 ore ago

Altro che Donnarumma, c’è un altro italiano per l’Inter: non ha mai giocato in Serie A

Non è Gigio Donnarumma il primo obiettivo dell'Inter per la porta: i nerazzurri hanno messo…

5 ore ago

Allegri può gioire: il Milan ne prende tre

Movimenti importanti per il Milan: il tecnico bianconero osserva con interesse. Tre innesti sui taccuini…

8 ore ago

Il Napoli vende Raspadori, ma Conte esulta: colpo da 40 milioni

Dopo un mercato fin qui di tutto rispetto, il Napoli di Antonio Conte è costretto…

11 ore ago

Lo ha scelto Chivu: è il prossimo colpo dell’Inter

L'Inter sta per mettere a segno un altro importante colpo di mercato: Cristian Chivu lo…

12 ore ago