Categories: Nazionali

L’Uruguay batte la Russia 3-0 ed è prima nel Girone A

[blogo-gallery id=”734439″ layout=”photostory”]

Ore 17:52 – Finisce Uruguay-Russia con il risultato di 3-0 per gli uruguaiani che chiudono dunque il Girone A in testa, davanti ai russi. Cliccate sul box qui sotto per gli highglights del match.

[related layout=”big” permalink=”https://www.calcioblog.it/post/734507/uruguay-russia-3-0-highglights-e-video-gol-mondiali-russia-2018″][/related]

Ore 17:47Cavani, dopo averlo cercato per tutta la partita, ha trovato il gol al ’90 per un meritato 3-0 dell’Uruguay.

Ore 17:02 – Comincia il secondo tempo di Uruguay-Russia.

Ore 16:47 – Finisce il primo tempo con l’Uruguay avanti per 2-0 e la Russia già in dieci uomini.

Ore 16:35 – La situazione per la Russia si complica: espulso Igor Smolnikov per doppia ammonizione. I padroni di casa restano in dieci a dieci minuti dalla fine del primo tempo.

Ore 16:23 – È arrivato il raddoppio dell’Uruguay con una deviazione decisiva di Cheryshev su un tiro di Laxalt che festeggia il suo primo gol ai Mondiali con la nazionale uruguaiana.

Ore 16:09– Uruguay in vantaggio grazie al gol su calcio di punizione di Luis Suarez.

Ore 16:00 – L’arbitro senegalese Malang Diedhiou ha fischiato l’inizio di Uruguay-Russia.

Uruguay-Russia: la diretta tv e streaming

Uruguay-Russia è il match dà il via al terzo e ultimo turno della fase a gironi che ci consegnerà tutte le nazionali che vedremo impegnate anche negli ottavi di finale. Le due squadre in campo alla Samara Arena hanno già la qualificazione in tasca, ma oggi è in gioco il primo posto nel Girone A, mentre l’altro match che va in scena in contemporanea, quello tra Arabia Saudita ed Egitto, è del tutto inutile ai fini della classifica e del prosieguo del campionato mondiale.

La partita tra gli uruguaiani e i padroni di casa si potrà vedere in diretta tv su Italia 1 con la telecronaca di Pierluigi Pardo e il commento tecnico di Aldo Serena, mentre chi vuole seguire insieme le due partite delle 16 può sintonizzarsi su Mediaset Extra FIFA World Cup con i commenti della Diretta Extra di Luca Gregorio per Uruguay-Russia e Claudio Stefanizzi per Arabia Saudita-Egitto.

La Russia ha vinto 5-0 il match d’esordio contro l’Arabia Saudita e 3-1 la seconda partita contro l’Egitto, mentre l’Uruguay ha battuto gli egiziani per 1-0 con un gol al 90′ e l’Arabia Saudita sempre per 1-0. Questo significa che in caso di pareggio la Russia è prima, perché ha una migliore differenza reti. L’unica possibilità che l’Uruguay ha di qualificarsi come prima del girone è di battere i russi. Agli ottavi si scontreranno con le prime due qualificate del girone B dove, lo ricordiamo, sono in corsa Spagna e Portogallo, che hanno entrambe 4 punti, e Iran, che ne ha 3, mentre il Marocco è già eliminato avendo zero punti.

Uruguay-Russia: le formazioni ufficiali

URUGUAY (3-5-2): 1 Muslera; 22 Caceres, 19 Coates, 3 Godin; 17 Laxalt; 8 Nandez, 14 Torreira, 6 Bentancur, 15 Vecino; 9 Suarez, 21 Cavani.

A disposizione: 4 Varela, 5 Sanchez, 7 Rodriguez, 10 De Arrascaeta, 11 Stuani, 12 Campaña, 13 Silva, 16 Pereira, 18 Gomez, 20 Urretaviscaya, 23 Silva, 2 Gimenez

CT: Oscar Tabarez

RUSSIA (4-2-3-1): 1 Akinfeev; 23 Smolnikov, 3 Kutepov, 4 Ignashevich, 13 Kudriashov; 11 Zobnin, 8 Gazinksy; 19 Samedov, 15 Miranchuk, 6 Cheryshev; 22 Dzyuba.

A disposizione: 2 Fernandes, 5 Semenov, 7 Kuziaev, 10 Smolov, 12 Luven, 14 Granat, 16 An Miranchuk, 17 Golovin, 18 Zhirkov, 20 Gabulov, 21 Erokhin, 9 Dzagoev

CT: Stanislav Cherchesov

Redazione Calcioblog

Published by
Redazione Calcioblog

Recent Posts

Juventus fatta fuori prima della firma: nessun rilancio, non giocherà per Spalletti

La trattativa si sarebbe chiusa prima ancora di diventare davvero da copertina. Non con una…

3 settimane ago

Leao sempre più fuori dal Milan di Allegri: “Non vedono l’ora di venderlo”

C’è un momento, nelle stagioni complicate, in cui le difese iniziano a sembrare più formali…

3 settimane ago

“Fatto fuori da Fernando Alonso”: accuse pesantissime dall’ex pilota

Accuse forti e pesanti che non mancheranno di suscitare dibattito nel mondo della Formula 1.…

3 settimane ago

De Zerbi guarda in Serie A: nel mirino Scalvini dell’Atalanta per il suo Tottenham

Il Tottenham si prepara a rivoluzionare la propria difesa e, per farlo, ha deciso di…

3 settimane ago

Valentino Rossi torna in sella alla MotoGP? Il Dottore lo ha detto davvero

La voce di un possibile ritorno di Valentino Rossi in sella a una MotoGP, una…

4 settimane ago

Torna in campo a 39 anni, chi si ricorda di questo numero 10 del Milan?

Se hai visto la notizia che un calciatore di quasi quaranta anni ha firmato per…

4 settimane ago