VERONA, ITALY - SEPTEMBER 15: Frank Kessie of AC Milan in action during the Serie A match between Hellas Verona and AC Milan at Stadio Marcantonio Bentegodi on September 15, 2019 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Ancora buu razzisti nel campionato italiano e ancora un tentativo, probabilmente peggiore degli insulti stessi, di difendere l’indifendibile. Ieri sera, durante il posticipo della 3a giornata di Serie A tra Hellas Verona e Milan, i tifosi di casa hanno fatto oggetto il centrocampista del Milan, Franck Kessie, di buu razzisti. E non è tutto, perché chi era allo stadio ha udito chiaramente anche cori contro Gianluigi Donnarumma per via delle sue origini campane. “I ‘buuu’ a Kessie? Gli insulti a Donnarumma? Forse qualcuno è rimasto frastornato dai decibel del tifo gialloblù”, si difende il club veronese tramite il proprio profilo Twitter ufficiale.
Già l’incipit del tweet lascia intendere la natura della difesa scelta dall’Hellas Verona, che somiglia molto a quella utilizzata qualche settimana fa dagli stessi tifosi dell’Inter per “coprire” i buu razzisti nei confronti di Lukaku da parte dei tifosi del Cagliari. “Cosa abbiamo sentito noi? – insiste il Verona con un altro tweet – Fischi, inevitabili, per decisioni arbitrali che lasciano ancora oggi molto perplessi, e poi tanti applausi, ai nostri “gladiatori”, a fine gara. Non scadiamo in luoghi comuni ed etichette ormai scucite. Rispetto per Verona e i veronesi”.
Insomma, chi era allo stadio, ma anche coloro che li hanno uditi chiaramente dal divano di casa propria in diretta TV ha male interpretato: al Bentegodi di Verona non ci sono stati episodi di razzismo, né insulti di discriminazione territoriale.
I ‘buuu’ a Kessie? Gli insulti a Donnarumma? Forse qualcuno è rimasto frastornato dai decibel del tifo gialloblù. Cosa abbiamo sentito noi?
— Hellas Verona FC (@HellasVeronaFC) September 16, 2019
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…