Categories: Serie A

Verona-Roma 1-1 | Serie A | Video gol (Jankovic, Florenzi)

Comincia la nuova stagione ma la Roma non sembra guarita dalla malattia che la afflitta nello scorso campionato, i giallorossi all’esordio soffrono ancora di pareggite e si fanno bloccare sull’1-1 da un ottimo Verona. La partita nel primo tempo è abbastanza bloccata tatticamente, con le due squadre schierate con un 4-3-3 speculare. I gialloblu si rendono pericolosi in un paio di occasioni prima con Gomez e poi con Toni, in entrambi i casi però gli attaccanti di Mandorlini peccano forse un po’ di egoismo. Anche Rafael viene impegnato, il portiere si destreggia bene sulle conclusioni di Salah, ma c’era fuorigioco di Gervinho, e di Nainggolan.

Il secondo tempo si accende quando Halfredsson pennella un pallone sul secondo palo che pesca l’accorrente Jankovic, il serbo colpisce in corsa e supera Szczesny. La Roma accusa il colpo ma ha il merito di reagire subito e così dopo appena cinque minuti arriva il pareggio. A salvare la squadra di Garcia è il solito preziosissimo Florenzi, gran destro dalla distanza il suo, ma nell’occasione ci sono anche le responsabilità di Rafael. L’estremo difensore si fa perdonare con due interventi decisivi nel finale su Pjanic e ancora Nainggolan, dall’altro lato doppio miracolo di Szczesny su Halfredsson e Gomez in rapida successione. Gli allenatori cambiano qualche pedina per provare a vincera ma al Bentegodi il risultato resta sull’1-1 fino al fischio finale di Guida.

[blogo-gallery id=”670007″ layout=”photostory” title=”Verona-Roma 1-1 | Le foto della sfida del Bentegodi” slug=”verona-roma-1-1-le-foto-della-sfida-del-bentegodi” id=”670007″ total_images=”16″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15″]
cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

4 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

4 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

4 settimane ago