Roma's midfielder from Italy Alessandro Florenzi (L) celebrates with teammates Roma's midfielder from Belgium Radja Nianggolan and Roma's midfielder from Mali Seydou Keita after scoring during the Italian Serie A football match Verona vs AS Roma at the Bentegodi stadium in Verona on August 22, 2015. AFP PHOTO / ALESSANDRO RUGGERI (Photo credit should read ALESSANDRO RUGGERI/AFP/Getty Images)
Comincia la nuova stagione ma la Roma non sembra guarita dalla malattia che la afflitta nello scorso campionato, i giallorossi all’esordio soffrono ancora di pareggite e si fanno bloccare sull’1-1 da un ottimo Verona. La partita nel primo tempo è abbastanza bloccata tatticamente, con le due squadre schierate con un 4-3-3 speculare. I gialloblu si rendono pericolosi in un paio di occasioni prima con Gomez e poi con Toni, in entrambi i casi però gli attaccanti di Mandorlini peccano forse un po’ di egoismo. Anche Rafael viene impegnato, il portiere si destreggia bene sulle conclusioni di Salah, ma c’era fuorigioco di Gervinho, e di Nainggolan.
Il secondo tempo si accende quando Halfredsson pennella un pallone sul secondo palo che pesca l’accorrente Jankovic, il serbo colpisce in corsa e supera Szczesny. La Roma accusa il colpo ma ha il merito di reagire subito e così dopo appena cinque minuti arriva il pareggio. A salvare la squadra di Garcia è il solito preziosissimo Florenzi, gran destro dalla distanza il suo, ma nell’occasione ci sono anche le responsabilità di Rafael. L’estremo difensore si fa perdonare con due interventi decisivi nel finale su Pjanic e ancora Nainggolan, dall’altro lato doppio miracolo di Szczesny su Halfredsson e Gomez in rapida successione. Gli allenatori cambiano qualche pedina per provare a vincera ma al Bentegodi il risultato resta sull’1-1 fino al fischio finale di Guida.
Sinner è pronto a infiammare Torino ma dietro il sorriso e la calma apparente c'è…
L'Inter continua a darsi da fare all'interno di questa stagione sportiva, mentre sul fronte dei…
Gigi Donnarumma torna protagonista in Champions League con la maglia del Manchester, zittendo chi lo…
Michal Cuomo: “Allegri incarna lo spirito Milan. Gimenez va ceduto: a gennaio mi aspetto una…
Con Luciano Spalletti in panchina, la Juventus sembra finalmente aver ritrovato la bussola, intanto arriva…
Futuro sempre più in bilico per Frattesi, ora nel mirino della Juventus: un colpo basso…