Categories: Milan

Verso Milan-Juve, nuovo problema per Fonseca Thiago Motta può sorridere

Dopo la sosta è previsto un big match di cartello per i rossoneri che dovranno vedersela con la Juve. Nuovo problema per Fonseca in arrivo?

Il prossimo 23 novembre il Milan sarà di scena a San Siro per una partita che si preannuncia tesa e densa di significato. A San Siro arriverà infatti la Juventus di Thiago Motta e, nelle ultime ore, è emerso un dettaglio che potrebbe complicare la vita a Fonseca in vista del match.

La classifica impone ai rossoneri di evitare nuovi passi falsi, offrendo inoltre la ghiotta opportunità di accorciare su una diretta concorrente avendo la meglio nello scontro diretto. Al momento il quarto posto, piazzamento minimo per accedere alla prossima Champions League dista infatti sette lunghezze.

Una sfida da dentro o fuori

Non ci sarà più tempo da perdere per il Milan al rientro dopo la sosta. Dopo un pareggio deludente a Cagliari e una sorprendente vittoria a Madrid contro il Real, il Milan si appresta a vivere un periodo di pausa in cui è fondamentale ricaricare le energie ed elaborare strategie per affrontare le prossime gare. Tra queste, la partita contro la Juventus rappresenta un appuntamento di grande rilievo, una sfida da non sbagliare per avvicinarsi concretamente alla lotta per lo Scudetto. Superfluo rimarcare quanto potrebbe essere decisivo per il Milan vincere l’incontro per rimettersi in careggiata in un campionato che vede i rossoneri attardati dalle prime posizioni. Nelle ultime ore però emerge una notizia che preoccupa Fonseca in vista del big match di sabato 23 novembre.

Nuovo problema per Fonseca

La notizia che potrebbe creare problemi a Fonseca riguarda il possibile recupero di Nico Gonzalez da parte dei bianconeri. Thiago Motta infatti punta a recuperare il suo attaccante proprio per la sfida di San Siro, dettaglio questo che potrebbe causare problemi a Fonseca e alla difesa rossonera, soprattutto dopo le innumerevoli difficoltà evidenziate nel match della Unipol Domus contro il Cagliari. Motivo questo che dovrà spingere il tecnico rossonero a preparare con ancor maggiore attenzione il match per evitare nuovi passi falsi. Thiago Motta, dall’altra parte, può invece sorridere potendo contare con buone probabilità di una valida spalla per Vlahovic.

Paulo Fonseca

Le ultime su Milan-Juventus

In vista di questo cruciale incontro, La Juventus deve però fare i conti con l’infortunio di Vasilije Adzic, talentuoso attaccante che ha recentemente accusato un problema muscolare. Gli esami diagnostici hanno rivelato una lesione di basso-medio grado dell’adduttore lungo, confermando la necessità di uno stop di poco superiore al mese. Questa assenza si aggiunge ad altri problemi di formazione già esistenti, complicando ulteriormente i piani dell’allenatore Thiago Motta. Anche il difensore Matteo Gabbia è indisponibile, anche se il centrale sta cercando di forzare i tempi per esserci.

LEGGI ANCHE Dal possibile rinnovo alla cessione, il Milan valuta alternative: il nome a sorpresa

Leggi l’articolo completo Verso Milan-Juve, nuovo problema per Fonseca Thiago Motta può sorridere, su Notizie Milan.

Redazione F

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago