[ghvideo source=”sky” videoid=”531776″ zoneid=”8460″ id=”6609ba8ff88606794e22ff360400bcea”]
Franck Ribéry ha accettato la sfida italiana e da questa mattina è un giocatore della Fiorentina. Il francese è arrivato a Firenze in un tripudio di cori e sciarpe viola, accolto come una star. Per lui, 36enne, c’è un contratto biennale.
Ribéry era svicolato dopo dodici stagioni al Bayern Monaco, di cui è stato una bandiera e con cui ha vinto ben nove scudetti, una Champions League, un Mondiale per Club, una Supercoppa Europea, sei Coppe di Germania, cinque Supercoppe di Lega e una Coppa di Lega.
Ribéry era titolare nella nazionale francese che perse la finale dei Mondiali 2006 contro l’Italia. La sua avventura con i Bleus si è conclusa nel 2014, quando ha dovuto rinunciare alla convocazione ai Mondiali in Brasile a causa di un problema alla schiena e ha poi annunciato il ritiro dalla nazionale con la quale ha collezionato 81 presenze e 16 gol, disputando due Mondiali e due Europei.
Franck Henry Pierre Ribéry ha adottato come nome Bilal Yusuf Mohammed, dopo aver sposato la musulmana Wahiba Belhami ed essersi convertito alla fede islamica. I due hanno quattro figli: Hizya, Shahinez, Seif e Mohammed.
Il giocatore francese ha un soprannome, Scarface, da quando giocava al Galatasaray, nel 2005: i tifosi turchi realizzarono una locandina del noto film con Al Pacino sostituendo la sua faccia a quella del protagonista.
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…
Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…