CAGLIARI, ITALY - SEPTEMBER 14:Zdenek Zeman coach of Cagliari look on during the Serie A match between Cagliari Calcio and Atalanta BC at Stadio Sant'Elia on September 14, 2014 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)
Ospite di Videolina, l’allenatore del Cagliari, il boemo Zdenek Zeman, ha trovato di nuovo il tempo di parlare della Juventus, la grande nemica. Anche se Zeman continua a professarsi tifosi bianconero: “Non ce l’ho con la Juve, anche perché sono nato juventino. Da piccolo dormivo con la maglia della Signora”.
Il problema di Zeman è chi nella Juve ci ha lavorato: “Io ce l’ho con chi ha fatto del male al calcio e quelle persone lavoravano per la Juve”. Ovvio il riferimento a Luciano Moggi in particolare. Ma anche, probabilmente, a Giraudo o al medico Agricola. Insomma, alle due persone che poi hanno portato a Calciopoli e alle successive sentenze e a chi – secondo l’allenatore – avrebbe fatto uso di doping sui vari Vialli e Del Piero.
Dall’isola, l’allenatore fa sentire la sua voce anche alla vigilia della sfida dell’Olimpico: “A Roma vivo da 20 anni, ho tanti amici romanisti e laziali. Ma per me gli avversari sono tutti uguali e voglio sempre vincere”. Difficile pensare che possa accadere vista la differenza di caratura tra la Roma di Rudi Garcia e il Cagliari di questo inizio di stagione.
E pensare che l’ultima panchina giallorossa, per Zeman, è saltata proprio dopo una sconfitta contro i sardi: “Quella è stata una partita nata male, con tanti errori. Abbiamo tentato di rimediare, ma poi il nostro portiere si è fatto gol da solo. Diciamo che l’ambiente era pronto all’esonero”. A Cagliari tira già una brutta aria. Meglio che il boemo inventi qualcosa al più presto. Invece di parlare…
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…