Il Napoli ‘scopre’ Alessio Zerbin proprio a pochi giorni dai possibili saluti. L’esterno offensivo è entrato nella ripresa della gara contro la Fiorentina e ha trovato due gol in una manciata di minuti (3 a 0 il risultato finale). Da opportunista il primo, con il rischio di dover uscire per una botta alla testa sul palo. Di qualità e di voglia il secondo con la cavalcata e il destro a infilare Terracciano. Due gol per farsi notare, ma è chiaro che con l’arrivo di Ngonge, ora l’esterno posso salutare. E il biglietto è già scritto…
Quale futuro per Zerbin? Beh nei giorni scorsi si è parlato tanto del classe ’99 e del suo possibile arrivo al Frosinone. In questo senso, nonostante la doppietta, non dovrebbe cambiare nulla in ottica calciomercato. I ciociari dovrebbero riabbracciare l’esterno offensivo per concedergli più minutaggio.
La carriera di Alessio Zerbin parte da lontano. Da piccolo cresce tra Inter e Novara, ma per entrambe le squadre non è fisicamente pronto. Il passo è un salto indietro, al Suna in Serie D. Tra i dilettanti cresce nel settore giovanile prima di essere visionato dal Gozzano. Gioca e fa il suo esordio da sotto età e dimostra subito di avere le carte in regola per poter fare un salto avanti. Juve, Inter e Napoli gli mettono gli occhi addosso ma sono gli azzurri con Giuntoli a strapparlo alla concorrenza. Poi i prestiti alla Pro Vercelli, al Frosinone con la cavalcata della promozione e il ritorno in Campania. Il biglietto per Ryhad è un volo di sola andata, perché al ritorno ad attenderlo dovrebbe essere Di Francesco con il suo Frosinone.
Dopo la prima giornata di campionato c'è già chi ci ha rimesso la faccia e…
I tifosi giallorossi possono tirare un sospiro di sollievo. Gian Piero Gasperini avrà il suo…
L'Inter ha iniziato nel migliore dei modi la stagione ufficiale, questo è certo, tuttavia una…
Il Milan deve fare i conti con le ultime pesanti dichiarazioni che chiamano in causa…
Il Milan spinge per un nuovo innesto che ha vestito la maglia dell'Inter: trattativa da…
Non è finita la parabola di Ademola Lookman. L'Inter è definitivamente fuori dai giochi e…