In tempi di profondi cambiamenti e strategie di mercato, l’Inter si trova a riflettere sul proprio futuro a centrocampo.
Henrikh Mkhitaryan è in fase di recupero e pronto a tornare in campo, ma ciò non deve far pensare che non sia necessario pensare alla sua sostituzione a lungo termine.
Piotr Zielinski ha dimostrato di avere grandi qualità tecniche, con intuizioni brillanti e ottime capacità sia in fase offensiva che difensiva. Tuttavia, la sua mancanza di costanza, oltre ad alcuni errori in fase di possesso palla, hanno sollevato dubbi sulla sua capacità di ricoprire pienamente il ruolo dell’armeno la cui carta d’identità recita 36 anni. Nonostante alcune giocate da campione, Zielinski sembra ancora cercare la sua posizione migliore in campo e la maniera più efficace di incidere.
In questo scenario, l’Inter considera alternative per rafforzare il suo centrocampo. inter Live parla di un interesse per Giovanni Lo Celso, centrocampista argentino del Betis, che sta attirando l’attenzione per le sue eccezionali performance in Liga. Con una reputazione da giocatore capace di agire in più posizioni sul campo e dotato di una notevole tecnica, Lo Celso potrebbe rappresentare la soluzione ideale per il dopo-Mkhitaryan.
La sua potenziale acquisizione, tuttavia, si scontra con le politiche finanziarie del club e con i desideri di Oaktree. Il fondo proprietario dell’Inter avrebbe espresso preferenze per profili più giovani e potenzialmente più redditizi in una logica di player trading. Tra questi, spicca il nome di Nico Paz, segnalato come un’opzione preferenziale rispetto a Lo Celso.
Leggi l’articolo completo Zielinski non convince appieno come vice-Mkhitaryan: in Liga c’è un centrocampista che fa al caso dell’Inter, su Notizie Inter.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…