Paris Saint-Germain's Swedish forward Zlatan Ibrahimovic reacts during the French L1 football match between Bordeaux and Paris (PSG) on May 11, 2016 at the Matmut Atlantique stadium in Bordeaux, southwestern France. AFP PHOTO / NICOLAS TUCAT / AFP / NICOLAS TUCAT (Photo credit should read NICOLAS TUCAT/AFP/Getty Images)
Zlatan Ibrahimovic ha ufficializzato di persona il suo addio al Paris Saint Germain. Lo ha fatto con un post pubblicato sul proprio account Instagram. Quella di domani contro il Nantes sarà l’ultimo match che lo svedese disputerà con la maglia del club parigino.
Sono arrivato come un Re. Me ne vado come una leggenda
Con queste parole Ibra ha salutato sui social i tifosi parigini. Sono passati quattro anni esatti dal suo arrivo in Francia. Era il giugno 2012. Il Milan, tramortito dallo scudetto perso in volata contro la prima Juve di Conte e da difficoltà di bilancio, in un giorno cedette Thiago Silva e Ibra al Psg per circa 60 milioni di euro. Zlatan che in rossonero si era trovato benissimo non voleva andarsene. Impossibile però rifiutare l’offerta degli sceicchi.
Si è arricchito Ibra in questi anni ed è cresciuto anche il suo palmares nel quale figurano ora quattro Ligue 1 e varie Coppe di Francia. La Champions è rimasta un’utopia e, forse, lo rimarrà, specie se lo svedese deciderà, a 35 anni, di concedersi un’ultima munifica esperienza calcistica negli Emirati Arabi, in Cina o nella Mls staunitense da dove sono già arrivate cospicue offerte milionarie.
Altrettanto probabile, tuttavia, che Ibrahimovic decida di restare in Europa dove potrebbe tentare accasarsi in Premier League, campionato nel quale, finora, non ha mai giocato con Arsenal e Manchester United disposte a ingaggiarlo. Nell’ultima settimana è tornato in auge anche il possibile ritorno di Zlatan al Milan, alimentato anche da alcune dichiarazioni dell’agente Raiola. Al momento, l’ipotesi sembra davvero poco credibile con il club rossonero che deve prima risolvere la questione della vendita societaria per poi pianificare possibili strategie di mercato.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…