Evidentemente, Ezequiel Lavezzi, attaccante argentino del Paris Saint-Germain, ha davvero nostalgia del nostro paese. L’ex calciatore del Napoli, infatti, in un’intervista concessa a Sportweek qualche settimana fa, affermò candidamente la propria ammirazione per il Milan, dichiarando di non escludere un ritorno in Italia, dopo l’esperienza con la società partenopea che l’ha lanciato. Queste furono dichiarazioni esplicite che Lavezzi rilasciò in tempi non sospetti:

Le due squadre di Milano sarebbero buone soluzioni. Il fascino del Milan è superiore a quello dell’Inter.

Oggi, Ezequiel Lavezzi ha fatto ritorno in Italia, precisamente a Milano, e ha trascorso la giornata tra ristoranti e negozi del centro. Milano, ovviamente, significa anche Inter ma a rinverdire l’interesse dell’argentino nei confronti della società rossonera è il fatto che il calciatore ha fatto visita al ristorante Giannino, conosciuto per essere un celebre ritrovo rossonero.

Lavezzi, però, intervistato dai giornalisti presenti, ha subito messo le mani avanti, affermando che la sua volontà era solo quella di far visita a Lorenzo Tonetti, titolare del ristorante Giannino, amico intimo di Adriano Galliani, amministratore delegato del Milan ma anche suo amico. Questa è stata la sua dichiarazione categorica a riguardo:

Sono venuto a trovare lui.

Al suo tavolo, era presente anche il calciatore spagnolo del Milan, Bojan Krkic che, salvo sorprese, dovrebbe svestire la maglia rossonera a fine stagione.

Non solo. Ezequiel Lavezzi avrebbe dato incarico, ad un suo collaboratore, di contattare una serie di immobiliaristi, al fine di trovare presto una casa da acquistare. Stando ad una dichiarazione pubblicata da La Gazzetta dello Sport, un amico di Lavezzi ha assicurato che le sue visite a Milano sono strettamente legate ad un’eventuale partenza dal Paris Saint-Germain.

Da parte del Milan, però, l’operazione che potrebbe portare all’acquisto di Lavezzi potrebbe essere molto difficile: la nuova linea verde inaugurata dal Milan è già nota mentre il PSG ha acquistato l’argentino, la scorsa estate, per una cifra vicina ai 30 milioni di euro. E’ chiaro che, se la società rossonera volesse davvero mettere le mani su Lavezzi, deve fare altrettanto anche al portafogli.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Samir Handanovic, super-offerta del Barcellona: l’Inter vacilla

La Juventus ‘svende’ i tifosi: la coreografica ‘arcobaleno’ era uno spot della Tim