Nonostante le quotazioni di Massimiliano Allegri siano in deciso rialzo, il desiderio, di Silvio Berlusconi, di portare Clarence Seedorf sulla panchina del Milan, per quanto riguarda la prossima stagione, ha incontrato un nuovo ostacolo.

Nel triangolo Berlusconi-Allegri-Seedorf, infatti, è intervenuto anche Renzo Ulivieri, presidente dell’Associazione Italiana Allenatori. L’ex tecnico di squadre come Bologna, Napoli, Cagliari, Parma e Torino, in un’intervista concessa a Rai Sport, ha fermamente precluso al calciatore olandese, ancora in attività in Brasile con la maglia del Botafogo, la possibilità di allenare nel nostro campionato.

Queste sono le ragioni:

Clarence Seedorf non può allenare il Milan, quello che può fare è il secondo. Il titolo che ha conseguito in questi mesi non è sufficiente per essere il primo allenatore nella nostra serie A.

Ulivieri ne ha anche approfittato per complimentarsi pubblicamente con Allegri, elogiandolo dopo questa difficile stagione con il Milan:

Il futuro di Max? Non so cosa accadrà, ma la sua stagione sulla panchina del Milan è stata ottima e questo è innegabile.

Non è la prima volta che Renzo Ulivieri si congratula con il tecnico livornese. All’epoca dell’andata degli ottavi di finale di Champions League vinti dal Milan in casa contro il Barcellona, con il risultato di 2-0, il presidente dell’AIA prese decisamente le parti di Allegri, lanciando una stoccata al presidente rossonero, Silvio Berlusconi:

Allegri non ha dato retta a Berlusconi. Non ha marcato a uomo Messi e ha comunque battuto il Barcellona per 2 a 0.

In attesa della decisione finale su Massimiliano Allegri, da parte di Berlusconi, che dovrebbe arrivare, dopo tanto penare, lunedì, l’allenatore 46enne ha ricevuto l’appoggio pubblico di un altro suo giocatore, Daniele Bonera:

Buona parte del merito è dell’allenatore che, anche in momenti difficili ha mantenuto la calma, e trasmesso quella serenità che serviva. È evidente che questo gruppo abbia bisogno di certezze, e il mister ha dimostrato di saper dare tranquillità in ogni circostanza. Ora è facile schierarsi con l’allenatore, ma noi l’abbiamo fatto anche quando eravamo in grande difficoltà. Si incontreranno e troveranno una soluzione che sarà quella migliore per il Milan.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Final Eight Campionato Primavera 2013: dal 1 al 9 Giugno in Umbria. Diretta Tv su Sportitalia

Zanetti sul futuro dell’Inter: “Non la immagino senza Moratti, inevitabile esonero di Stramaccioni”