La rubrica dell’1 luglio 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juventus. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.
Jovetic
Secondo SportMediaset Juventus e Fiorentina sono tornate a parlarsi nelle ultime 72 ore attraverso l’agente del giocatore, riaprendo la trattativa per portare l’attaccante montenegrino in bianconero. La posizione della Fiorentina sembra essersi ammorbidita leggermente, con il club viola disposto a valutare attentamente le contropartite, rappresentate da Marrone e Gabbiadini. C’è stato il gradimento tecnico di Montella sul centrocampista e sull’attaccante che dovrebbero essere trasferiti in comproprietà alla Fiorentina insieme ad un conguaglio ancora da definire: 20 milioni la richiesta dei viola.

Zouma
Kurt Zouma, difensore 18enne del Sain Etienne, è un difensore di grande talento e un futuro da predestinato – si legge su alfredopedulla.com – Piace a tanti club europei di prestigio, compresa la Juve che lo ha fatto seguire e che lo ha apprezzato molto. Il Saint-Etienne lo ha trattato con il Liverpool, ci sono stati pressioni anche da parte dell’Arsenal, la valutazione sfonda i dieci milioni. In questo momento l’intenzione dei francesi è quella di resistere, ma ci saranno altri assalti…“.

Vucinic
Ospite negli studi di Sky Sport 24, il giornalista Giancarlo Padovan ha parlato, tra le altre cose, del mercato in uscita della Juventus. La dirigenza bianconera in queste settimane dovrà decidere cosa fare di alcuni dei suoi ‘pezzi pregiati’, a partire da quell’Andrea Pirlo che alcuni rumors vedono corteggiato dal neo tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti: “Se fosse vero che Ancelotti vuole Pirlo al Real Madrid, fossi la Juve comincerei a pensarci e lo cederei, perchè Pirlo il meglio lo ha dato. Se può partire Vucinic? Se non partono gli altri sì. Mi pare di capire che Vucinic abbia più mercato di Quagliarella e Matri, e allora se non partono loro Vucinic può partire. Però parte solo se arriva Jovetic

Zaza
A sorpresa, il Napoli starebbe provando a soffiare il talentuoso Simone Zaza alla Juventus. Come riporta stamane il quotidiano “Il Mattino”, informato sulle vicende partenopee, la società azzurra si sarebbe rifatta avanti con la Sampdoria per il giovane bomber, protagonista e rivelazione dello scorso campionato di B con la maglia dell’Ascoli. Quattro i milioni messi sul tavolo dal Napoli nel tentativo di strappare l’attaccante alla Juventus, fino a due giorni fa in evidente vantaggio: ma i bianconeri – riporta la testata campana – offrono contro partite tecniche e non soldi cash, che invece la Samp gradirebbe. (Tuttojuve)

Kolarov
Il terzino serbo del Manchester City, secondo quanto riportato da Tuttosport, ha superato nelle preferenze degli uomini mercato bianconeri il colombiano Zuniga e per questo si cercherà di chiudere a breve sfruttando i canali già aperti per l’affare Tevez. Il nodo da sciogliere sull’operazione è però legato ad una cessione: quella di Paolo De Ceglie. Il terzino percepisce un ingaggio vicino al milione e mezzo di euro e questo ne rallenta l’uscita. La Sampdoria lo ha chiesto ma alle stesse cifre non è possibile una trattativa.

Ogbonna
Secondo l’edizione odierna di Gazzetta dello Sport, l’arrivo di Llorente potrebbe spostare di ventiquattro ore gli incontri previsti per Angelo Ogbonna e il conseguente annuncio, veramente vicino. Per il giocatore del Torino siamo ai dettagli. Tra oggi e domani un ultimo contatto telefonico preparatorio all’incontro definitivo di domani o al massimo mercoledì mattina. Ogbonna viene valutato circa tredici milioni pagati con Ciro Immobile e un conguaglio di circa otto milioni. (Tuttojuve)

Immobile
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, di cui è stato ospite, Enrico Preziosi ha detto la sua su Immobile e su tutto il mercato del Genoa. “La Juve vuole riscattare Immobile? Iniziamo da Cairo che non ha mai fatto offerte. I diritti sportivi di Immobile sono nostri, se la Juventus vorrà Ciro dovrà sborsare oltre 4 milioni di Euro“.

Bendtner
Il centravanti danese infatti, secondo quanto riporta il quotidiano Frankfurter Rundschau, starebbe per firmare, questione di ore, con l’Eintracht Francoforte, club che milita nella Bundesliga. (Tuttojuve)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il calciomercato della Roma: tutte le notizie di oggi, 1 luglio 2013

Kjaer rivuole l’Italia, la Lazio dice no