La Serie A non è più considerato un campionato d’elite dai top player, che sempre più spesso fuggono in altri campionati alla ricerca di stimoli e soprattutto di ingaggi più lauti. Lo testimoniano ulteriormente i dati del portale Transfermarkt.it, uno dei database calcistici più autorevoli quanto a statistiche, in merito ai giocatori che negli ultimi sei mesi hanno visto aumentare il valore del proprio cartellino. Manco a dirlo a farla da padrone sono Premier League e Liga Spagnola, che hanno accolto nelle ultime sessioni di mercato i talenti più agognati sul panorama europeo.

In cima alla lista dei calciatori che hanno più incrementato il proprio valore, troviamo il brasiliano Oscar del Chelsea, con un bel +22 milioni di euro, seguito a ruota dal tre volte pallone d’oro Lionel Messi, che ora è ancora più costoso di ben 20 milioni. Terzo Radamel Falcao dell’Atletico Madrid: per il colombiano +20 milioni come la ‘Pulce’. Nella top ten anche Wietsel (Zenit, +16) , Jordi Alba (Barcellona, +15), Isco (Malaga, +12), Nastasic (Manchester City, +11,5), Allen (Liverpool, +11), Hulk (Zenit, +11).

A tenere alta la bandiera dell’Italia, il solo Stephan El Shaarawy, attaccante del Milan che si posiziona 6° con un incremento del proprio valore di 13 milioni di euro. Il ‘Piccolo Faraone’, sta godendo i benefici della cessione di Zlatan Ibrahimovic, risultando uno dei protagonisti assoluti della prima parte del campionato dei rossoneri.

Ecco la top ten dei calciatori che negli ultimi sei mesi hanno incrementato il valore dei rispettivi cartellini:

1. Oscar (Chelsea), + 22 milioni

2. Lionel Messi (Barcellona), + 20 milioni

3. Radamel Falcao (Atletico Madrid), + 20 milioni

4. Axel Witsel (Zenit San Pietroburgo), + 16 milioni

5. Jordi Alba (Barcellona), + 15 milioni

6. Stephan El Shaarawy (Milan), + 13 milioni

7. Isco (Malaga), + 12 milioni

8. Matija Nastasic (Manchester City), +11,5 milioni

9. Joe Allen (Liverpool), + 11 milioni

10. Hulk (Zenit San Pietroburgo), + 11 milioni

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Milan

ultimo aggiornamento: 02-03-2013


Napoli – Juventus 1-1 | Auriemma, video telecronaca Napoli e Radiocronaca Repice RadioRai

Cassano non convocato dopo la lite. Stramaccioni minimizza, senza successo