” width=”620″ height=”350″ class=”alignleft size-medium wp-image-261759″ />

93′E’ finita a Eindhoven. Il Milan torna in Italia con un prezioso pareggio ottenuto in casa del Psv.

93′ – Destro alle stelle di Niang.

91′ – Strano infortunio per El Shaarawy, il Faraone ha tentato un destro al volo difficilissimo, ha trovato il pallone ma lo ha calciato sul suo stesso braccio facendosi male.

89′ – Terzo cambio per il Psv, esce Schaars lasciando il posto allo svedese Hiljemark.

87′ – Bella combinazione tra Niang e Poli, l’ex Samp arriva alla conclusione ma Zeut ha i riflessi pronti e manda in corner.

86′ – Cinque minuti più recupero alla fine.

84′ – Boateng ha qualche problema fisico, lascia il campo per far posto a Niang.

78′ – Prima sostituzione anche per il Milan con Poli che prende il posto di De Jong.

76′ – Esce l’autore del gol Matavz, entra Locadia.

76′ – Che occasione per il Psv: Rekik da due passi manda fuori.

75′ – Gran destro di Josefzoon, Muntari si immola in scivolata. E’ solo angolo.

70′ – Ammonito anche Balotelli per trattenuta su Bruma, fallo sciocco.

69′ – Primo cambio per il Psv: esce Park, entra Josefzoon.

68′ – Destro a giro di Balotelli fuori misura.

62′ – Fallo su Maher, ammonito Muntari.

60′ – Tiro dalla lunghissima distanza di Bruma, il portiere rossonero non blocca e per Matavz è semplicissimo ribattere in gol.

60′GOOOOOL!!! PAREGGIO DEL PSV!!! MATAVZ DI TESTA!!!

59′ – Ancora una buona iniziativa dalla destra di Abate, El Shaarawy taglia bene sul primo palo ma il suo destro viene respinto da un difensore.

52′ – Grande palla sul secondo palo di Balotelli, Willems anticipa all’ultimo El Shaarawy e si salva in angolo.

50′ – El Shaarawy sfiora la doppietta, prova a sorprendere Zeut con un tocco da sotto ma non inquadra lo specchio da posizione defilata.

45′ – E’ iniziato il secondo tempo, nessun cambio nelle due squadre.

Psv – Milan | La cronaca del primo tempo

45′ + 1 – Finisce il primo tempo con i rossoneri avanti di un gol, decide per ora El Shaarawy che ha portato in vantaggio il Milan al 15′ con un colpo da distanza ravvicinata. C’è parità invece nel computo dei legni, hanno colpito la traversa Balotelli e Maher. A fra poco con la cronaca del secondo tempo.

45′ + 1 – Ammonito Maher per fallo su Balotelli, ancora molto severo l’arbitro turco.

45′ – Un minuto di recupero.

38′ – Ammonito Boateng per una gomitata a Schaars. Valutazione abbastanza severa.

37′ – Traversa del Psv! Errore di Matavz che regala la palla a Matavz, il numero 9 vede l’inserimento di Maher e lo serve, il centrocampista spara sulla traversa. Poi Abate rimedia e di testa manda in angolo. Milan fortunato.

32′ – Ancora pericoloso Maher, gran destro al volo, ancora un volta però Abbiati non si fa sorprendere.

32′ – Cross dalla sinistra di Depay, Matavz salta ma Abbiati è bravo ad anticiparlo.

29′ – Conclusione ambiziosa di Matavz, la palla però non inquadra lo specchio.

24′ – Bel tiro di Maher, si oppone Abbiati che manda in angolo.

23′ – Balotelli finisce a terra in area, per l’arbitro non c’è nessun fallo. Le immagini mostra che ha ragione.

21′ – Ancora un conclusione dalla distanza, ci prova Depay ma il suo tiro finisce abbondantemente a lato.

16′ – Subito un’occasione per il raddoppio: Balotelli prova la conclusione a giro, Zoet sfiora con le dita e la palla sbatte sulla traversa.

15′ – Abate si inserisce con prepotenza sulla destra, crossa in mezzo e trova El Shaarawy che di testa non sbaglia.

15′GOOOOOOL!!! MILAN IN VANTAGGIO!!! STEPHAN EL SHAARAWY!!!

13′ – Replica rossonera, Balotelli serve con un pallonetto Muntari che prova a sorprendere il portiere in acrobazia. Palla a lato.

12′ – Tiro da fuori area di Willems, deviazione in angolo di Zapata.

8′ – Doppia occasione per Wijnaldum, bravo Abbiati.

6′ – Occasione anche per il Milan: leggerezza della difesa del Psv, il portiere esce con i piedi su Balotelli, la palla arriva a El Shaarawy ma l’attaccante non riesce poi a trovare il varco per superare Zoet.

2′ – Subito un brivido per Abbiati, bellissima azione degli olandesi, tira Matavz, si inserisce Maher che devia, la palla finisce a lato di un soffio.

1′ – Partiti, il primo pallone lo gioca il Psv.

20:44 – Tutto pronto al Philips Stadion, fra pochi secondi inizia la stagione del Milan.

20:13 – Manca mezz’ora al fischio d’inizio, ecco le formazioni ufficiali di Milan e Psv. Non ci sono novità rispetto alle anticipazioni delle scorse ore, almeno tra i rossoneri, Cocu invece riesce a schierare dal primo minuto Park Ji-Sung.

PSV: Zoet; Brenet, Bruma, Rekik, Willems; Wijnaldum, Schaars, Maher; Park Ji-Sung, Matavz, Depay. All.: Cocu

MILAN: Abbiati; Abate, Mexes, Zapata, Emanuelson; Montolivo, de Jong, Muntari; Boateng, Balotelli, El Shaarawy. All.: Allegri

19:10 – Eccovi le informazioni più dettagliate su come seguire Psv – Milan in tv. Sky proporrà la diretta della partita su Sky Calcio 1 HD e Sky Sport 1 HD (251 e 201), la telecronaca sarà affidata a Riccardo Gentile che si avvarrà del commento tecnico di Luca Marchegiani, l’emittente satellitare schiera a bordo campo Marco Nosotti, Alessandro Alciato e Luca Tommasini. Ovviamente gli abbonati Sky potranno sfruttare anche Sky Go attraverso telefonini e tablet. Mediaset Premium trasmetterà invece la gara sul suo canale principale, Premium Calcio (370 del digitale terrestre), affidando la cronaca a Sandro Piccinini e il commento tecnico ad Aldo Serena, a bordo campo ci saranno Carlo Landoni e Giuseppe Ferrario, mentre i tifosi rossoneri potranno anche gustarsi la telecronaca del tifoso che sarà cura come al solito di Carlo Pellegatti. Anche gli abbonati Premium potranno vedere la partita in mobilità attraverso l’app Premium Play.

La presentazione della partita

20 agosto 2013 – Il Milan scende in campo stasera al Philips Stadion di Eindohoven, in gioco c’è buona parte della stagione che sta per cominciare come ha ammesso lo stesso Adriano Galliani, seguiremo la partita con aggiornamenti in tempo reale e immagini in diretta a partire dalle 20:45. I rossoneri devono superare l’ostacolo Psv per poter accedere alla fase finale della prossima Champions. Fallire in questo obbiettivo causerebbe gravi danni tanto a livello sportivo quanto dal punto di vista economico dal momento che si perderebbe qualcosa come 30 milioni di euro. Massimiliano Allegri questo lo sa bene, alla vigilia ha dichiarato che la sua squadra è pronta a dare il massimo, pur non sottovalutando l’avversario: gli olandesi sono pericolosi per definizione e ad agosto possono contare anche su una migliore condizione fisica visto che l’Eredivisie è già iniziata.

Milan e Psv si sono affrontate l’ultima volta nel maggio 2005, allora la posta in palio era altissima visto che le due squadre si trovarono di fronte per giocarsi l’accesso alla finalissima di Champions a Istanbul. Ebbe la meglio l’italiana anche se non fu semplice: all’andata la squadra di Ancelotti aveva vinto 2-0, forte di questo risultato si presentò nei Bassi. Al 90′ però il Psv era in vantaggio con lo stesso risultato, decisivo si rivelò il gol nei minuti di recupero di Ambrosini, inutile quello del 3-1 di Cocu che realizzò una doppietta. Quello stesso Cocu che ora allena il Psv e che ricorda bene la lezione imparata otto anni fa: “Le partite sono fatte di dettagli e l’ho sperimentato anche nella sfida del 2005”.

Allegri ha quasi deciso la formazione titolare, deve solo scogliere un paio di dubbi. Si affiderà ad un 4-3-3 con El Shaarawy a Boateng a dare manforte a Mario Balotelli. A centrocampo ci saranno De Jong e Montolivo, mentre Muntari e Nocerino sono in ballottaggio per il ruolo di esterno. Scelta per 3/4 anche la linea difensiva con Mexes e Zapata centrali, sulla destra ci sarà Abate mentre a sinistra agirà uno tra Constant e Emanuelson con il secondo al momento leggermente favorito sul primo. Schieramento speculare per Cocu che con le partenze dei big Martens, Strootman e Lens ha dovuto costruire una squadra basata su giovani molto promettenti. Per fortuna del Milan stasera non ci sarà la stellina classe ’96 Bakkali, in forte dubbio anche Park Ji-Sung. Punto di forza dei biancorossi e il trio d’attacco composto da Jozefzoon, Matavz e Depay, mentre in difesa si registra l’assenza importante di Narsingh.

La partita verrà trasmessa dalle due pay tv, Sky (Sky Calcio 1 e Sky Sport 1) e Mediaset Premium. Inoltre sarà possibile utilizzare anche Sky Go e Premium Play, le due piattaforme per Pc, Mac, smartphone e tablet.

Psv Eindhoven – Milan | Probabili formazioni

PSV EINDHOVEN (4-3-3): Zoet; Arias, Rekik, Bruma, Willems; Wijnaldum, Maher, Schaars; Jozefzoon, Matavz, Depay. Allenatore: Cocu.
A disposizione: Tyton, Brenet, Hendrix, Hiljemark, Toivonen, Park, Locadia.

MILAN (4-3-3): Abbiati; Abate, Zapata, Mexex, Emanuelson; Montolivo, De Jong, Muntari; Boateng, Balotelli, El Shaarawy. Allenatore: Allegri.
A disposizione: Amelia, Constant, Silvestre, Poli, Nocerino, Niang, Petagna.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il calciomercato della Roma: tutte le notizie di oggi, 20 agosto 2013

Risultati Finali Champions League | 20 Agosto 2013 | Milan 1-1 con il PSV. Vincono Zenit, Plzen e Real Sociedad