La rubrica di martedì 27 agosto 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Milan. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità.

Alessandro Matri
Secondo ‘Tuttosport’ domani sarà il giorno della verità per Matri: il Milan è atteso dal ritorno dei preliminari di Champions League contro il PSV Eindhoven. Il superamento del turno con conseguente accesso ai gironi eliminatori porterà nelle casse del club rossonero circa 30 milioni di euro. Nelle ultime ore, l’entourage di Matri avrebbe parlato a lungo con il Milan raggiungendo un’intesa di massima. Subito dopo la gara con gli olandesi, Galliani si metterà a trattare con l’omologo juventino Marotta, che al momento chiede 15 milioni di euro, tre in più rispetto all’intesa raggiunta tempo fa, ma poi saltata, con il Napoli.

Christian Eriksen
Il sogno di Adriano Galliani rimane Christian Eriksen dell’Ajax. Il danese costa almeno 15 milioni di euro, ma si tratterebbe del profilo perfetto per il progetto rossonero di creare una squadra competitiva ma al contempo giovane. Secondo ‘Eurosport’ i rossoneri sono vicini al ragazzo da tempo e dopo la conquista della qualificazione in Champions, potrebbero dare l’assalto decisivo.

Adem Ljajic
Oggi dovrebbe conoscersi definitivamente il futuro di Adem Ljajic, attaccante serbo della Fiorentina con il quale il Milan avrebbe una sorta di pre-accordo. Stando a quanto scrive il ‘Messaggero’, ieri il giocatore avrebbe rifiutato l’ennesima proposta di rinnovo affermando di voler attendere i rossoneri: i viola però, non sono d’accordo e assieme all’agente Fali Ramadani, stanno convincendo Ljajic ad accettare la Roma. Walter Sabatini, ds giallorosso, è molto ottimista e nella capitale sono convinti di chiudere già entro oggi per presentare il giocatore domani.

Paolo Cannavaro e Andrea Dossena
Secondo Ciro Venerato, giornalista di ‘RaiSport’, Napoli e Milan avrebbero parlato in queste ore di una possibile doppia operazione: Galliani sarebbe interessato sia a Paolo Cannavaro, sia ad Andrea Dossena. Il laterale ex Liverpool è nel mirino dei rossoneri da mesi, mentre il centrale è un’idea dell’ultim’ora visto che il Napoli non ha alcuna intenzione di rinnovargli il contratto e Benitez gli ha già fatto capire di considerarlo una riserva.

Massimiliano Allegri
Continuano i campanelli d’allarme per Massimiliano Allegri: dopo le indiscrezioni riportate nei giorni scorsi dal ‘corriere dello Sport’, oggi è ‘Tuttosport’ a fare nuove ipotesi sul futuro immediato della panchina rossonera. Se il Milan dovesse essere clamorosamente eliminato dalla Champions League, Allegri verrebbe esonerato e al suo posto verrebbe chiamato Devis Mangia, ex tecnico del Palermo e della nazionale Under 21. Dopo essere stato consigliato alla Figc da Arrigo Sacchi, lo stesso ex tecnico rossonero lo avrebbe consigliato a Berlusconi e Galliani, che lo stimano proprio per la sua grande capacità a lavorare con i giovani.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Verona – Milan, arrestati due ultras rossoneri dopo i disordini del Bentegodi

Roma, la telefonata di Garcia durante la partita col Livorno: multa e polemiche (Aggiornato)