Uno spiffero clamoroso da Milanello. Clamoroso quanto insistente. Filippo Inzaghi sarebbe stato allertato dalla dirigenza rossonera, quasi totalmente insoddisfatta dell’operato di Allegri (anche sul discorso infortuni oltre che sull’impianto tecnico), e sarebbe stato informato di tenersi eventualmente pronto in caso di disfatta domenica sera allo Juventus Stadium. Certo, la Juve di questi tempi non è il caterpillar che può farti incappare in una figuraccia, ma è anche vero che la sfida è molto temuta in casa rossonera e in caso di sconfitta senza appello la classifica inizierebbe davvero a dire male anche solo in ottica terzo posto (fondamentale per le casse meneghine).

Insomma, saranno giorni di passione. Intanto Inzaghi è andato a vincere ad Amsterdam con la sua Primavera contro l’Ajax e pare convincere sempre più i vertici di via Turati circa le credenziali da tecnico di prima squadra. Oltretutto costa poco e certamente alimenterebbe l’effetto-tifosi. Allegri ancora una volta incassa, ma il suo basso profilo viene ormai mal sopportato e anche nella gestione di Mario Balotelli gli vengono addossate alcune colpe. Senza parlare di El Shaarawy, altro scontento di lusso, che con Inzaghi e idee di campo nuove tornerebbe a fare la differenza dopo la degenza per l’attuale infortunio.

Si tratta di spifferi, è bene dirlo. Ma questo genere di rumours a Milanello ha grande cassa di risonanza e non è assolutamente da escludersi che i calciatori stessi siano a conoscenza della situazione: ora che Allegri ha puntato (e fatto puntare) tutto su Alessandro Matri, sarà proprio l’ex bianconero a togliere le castagne dal fuoco al suo mister proprio contro gli ex compagni del doppio scudetto di Torino?

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Massimiliano Allegri Milan notizie

ultimo aggiornamento: 04-10-2013


Pronostici e Quote Serie A 7ª Giornata | Subito Inter-Roma, domenica Napoli-Livorno, Juve-Milan e Lazio-Fiorentina

Le Partite di Oggi – 5 Ottobre 2013 – Serie A e B