Re David torna a Torino per essere acclamato dai tifosi bianconeri. Ieri, poco prima della sfida tra Juventus e Genoa, è arrivato l’annuncio attraverso i maxi schermi dell’impianto sportivo. David Trezeguet il 14 dicembre prossimo in occasione della gara interna contro il Sassuolo, sarà allo Juventus Stadium per salutare i suoi vecchi tifosi.
L’attaccante franco-argentino è tra i campioni indimenticati dai supporter bianconeri; tra i migliori 50 calciatori della Juventus di tutti i tempi (gli è stata dedicata una stella nel nuovo stadio), il calciatore, che attualmente milita in Argentina nei Newell’s Old Boys, ha lasciato la Juventus nel 2010, dopo averla seguita anche in Serie B, con una media realizzativa superiore ai 17 gol a stagione su un arco temporale di 10 anni, per un totale di 171 gol, meritandosi il titolo di miglior marcatore straniero nella storia del club.

Ieri il pubblico dello Stadium ha accolto con un boato l’annuncio fatto dallo stesso calciatore, che poi è stato osannato con il coro a lui dedicato.
Tra qualche settimana i tifosi bianconeri potranno riabbracciate virtualmente Trezeguet a distanza di tre anni dalla separazione. Negli scorsi mesi l’attaccante aveva rivelato di aver rifiutato di tornare alla Juventus preferendo rimanere al River; peraltro Trezeguet era stato accostato anche ad un altra squadra italiana, il Palermo. Alla fine però, dopo il grave infortunio al ginocchio dal quale ha recuperato a febbraio scorso, David ha scelto di restare in Argentina dove a 36 anni suonati si dà ancora da fare con buoni risultati: in cinque gare disputate ha siglato 2 reti. Trezegol non si smentisce mai.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Juventus notizie personaggi

ultimo aggiornamento: 28-10-2013


Stadio Sprint su Twitter prende in giro Antonio Conte, poi si scusa

Ibrahimovic ‘snobba’ il Pallone d’oro: “Non è il mio sogno, voglio vincere col Psg”