UPDATE: Segnaliamo inoltre che Stadio Sprint, dopo la gaffe, ha reso privato l’account Twitter.

Enrico Varriale ieri a Stadio Sprint è riuscito a far dialogare il capolista Rudi Garcia e l’inseguitore Antonio Conte, a distanza, e i due si sono scambiati cortesie e complimenti all’insegna del fair play. Ne è uscito un bel momento di calcio parlato. La dichiarazione più clamorosa è giunta invece proprio da chi gestisce l’account Twitter del programma di Rai2, che raccoglie le impressioni a caldo di allenatori, calciatori e dirigenti ogni domenica pomeriggio.
Lo screenshot che vi proponiamo in apertura immortala il botta e risposta a 140 caratteri che tanto ha fatto arrabbiare i tifosi bianconeri.
Poco dopo il tweet è stato cancellato e sono arrivate le scuse del programma e del conduttore, che hanno parlato assai stranamente di “intrusione” da parte di ignoti.

L’episodio non può che provocare un ulteriore distacco tra la tifoseria bianconera e il programma di Rai2, considerato anche il passato di Enrico Varriale, che mai è stato tenero con Luciano Moggi e che è considerato un nemico della Signora soprattutto da quando nell’estate del 2012 partecipò alla trasferta di Supercoppa Italiana a Pechino ospite del Napoli – che sfidava la Juventus e ne uscì sconfitto – pur dovendo rivestire il ruolo di inviato super partes a bordo campo per la tv pubblica.

Il fatto avvenuto ieri ovviamente è da considerare una goliardata per la quale il giornalista non ha colpe, ma fa comunque effetto che chi gestisca account Twitter ‘pubblici’ possa cadere in tali ingenuità.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Walter Zenga resta negli Emirati Arabi: è il nuovo allenatore dell’Al Jazira

Trezeguet allo Juventus Stadium il 14 dicembre 2013