Il Milan non riesce ad uscire dall’impasse che persiste ormai da inizio stagione. La trasferta di Parma, terminata con una nuova sconfitta, ha determinato l’esito che, se l’anno scorso i rossoneri erano riusciti a rialzare la testa scalando posizioni su posizioni dopo un brutto inizio, quest’anno il compito di risollevare la stagione potrebbe rivelarsi più arduo del previsto.

Ogni volta che il Milan mette la testa fuori dal tunnel rivendendo per un attimo la luce, arriva puntuale una nuova batosta che fa sprofondare la squadra di Massimiliano Allegri nuovamente nel buio. I miglioramenti visti con l’1-0 contro l’Udinese e nel pareggio interno in Champions League contro il Barcellona sono stati resi vani dall’ormai cronico mal di trasferta: siamo a novembre e, tra campionato e Champions League, il Milan deve ancora riuscire ad ottenere i fatidici 3 punti lontano da S. Siro.

Allegri, dalle affermazioni rilasciate nella conferenza stampa alla vigilia del match infrasettimanale di domani contro la Lazio e in un’intervista concessa a Milan Channel, predica ottimismo ma è perfettamente cosciente che la sua panchina non è mai stata così in bilico come in questo periodo. Queste sono state le sue dichiarazioni principali:

Sono il tecnico di una squadra importante e mi assumo tutte le responsabilità. Che poi io sia a rischio lo trovo normale non essendoci i risultati, giusto quindi che io sia messo in discussione. Ma io ai ragazzi ci credo: sono convinto che il Milan supererà questo momento e farà una grande stagione.

Allegri ha anche parlato del suo rapporto con Silvio Berlusconi che sarebbe ovviamente arrabbiato per lo scarso rendimento della sua squadra. L’allenatore non si è sbilanciato e ha assicurato che il presidente e la società restano a stretto contatto per superare il momento di difficoltà.

Allegri ha anche analizzato gli episodi che hanno determinato la sconfitta con il Parma: secondo l’allenatore livornese, il Milan è penalizzato dalle disattenzioni come l’errore in barriera sulla decisiva punizione da 35 metri di Marco Parolo.

Per quanto riguarda il match di domani contro i biancocelesti, infine, l’allenatore ha confermato Gabriel in porta, Cristian Zaccardo al centro della difesa e il ritorno di Mattia De Sciglio da titolare.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Massimiliano Allegri Milan notizie

ultimo aggiornamento: 29-10-2013


Juventus, Bonucci sfreccia in centro a Torino: ammonizione verbale dalla polizia

Parolo la nemesi del Milan che lo scartò al provino