23 Novembre 2013 – Tredicesimo successo in quattordici giornate di campionato per il Barcellona del ‘Tata’ Martino. I blaugrana questa sera hanno battuto 4-0 il Granada della famiglia Pozzo, nonostante le pesanti assenze di Valdes, Dani Alves, Xavi e soprattutto Lionel Messi. Proprio l’argentino prima della gara è sceso sul prato del Camp Nou in abiti “civili” per mostrare al suo pubblico la Scarpa d’Oro 2013 consegnatagli in settimana. Il copione di questa partita è stato lo stesso di sempre per i catalani; gran possesso da parte loro, con la squadra avversaria tutta dietro la linea della palla in attesa del momento giusto per ripartire in contropiede.

Molto vivace il cileno Sanchez nelle prime battute, responsabilizzato ancora di più dall’assenza di Messi. Il gol dell’1-0 non è arrivato su azione, bensì su calcio di rigore procurato da Cesc Fabregas e realizzato in modo impeccabile da Iniesta. Dopo il gol dello svantaggio si sono fatti vedere in avanti gli ospiti con Francisco Medina Luna, detto ‘Piti’, che ha centrato la traversa con un bolide di sinistro da circa 30 metri sul quale Pinto non era riuscito ad intervenire.

Sempre il numero 10 della formazione andalusa ci ha provato poco dopo anche su calcio di punizione, trovando pronto Pinto alla parata in tuffo. A cinque minuti dalla fine del primo tempo il Barcellona ha messo la partita in ghiaccio segnando il gol del raddoppio, ancora su calcio di rigore, questa volta procurato da Iniesta e segnato da Fabregas.

La partita per il Barcellona si è messa ancora più in discesa al 66esimo quando Iturra si è fatto ammonire per la seconda volta a causa di un intervento in ritardo su Pedro. Appena 5 minuti più tardi Sanchez ha dettato il passaggio in profondità a Neymar e poi ha scavalcato Roberto in uscita con un tocco sotto. Al 90esimo anche Pedro ha timbrato il cartellino deviando in scivolata un cross dalla sinistra di Fabregas per il 4-0 finale.

Barcellona – Granada 4-0 | Le Foto



Barcellona – Granada 4-0 | Le Foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Barcellona Liga Spagnola notizie video

ultimo aggiornamento: 24-11-2013


Donadoni “il reietto” beffa il Napoli di Benitez

Almeria – Real Madrid 0-5 | Highlights Liga – Video Gol (Ronaldo, Benzema, Bale, Isco, Morata)