Partita ricca di emozioni e di gol a San Siro tra Milan e Roma. Il risultato di 2-2 è il riassunto di una gara in cui le due formazioni non si sono risparmiate, cercando sempre la via del gol. Qualche rammarico in più per i giallorossi, in vantaggio per due volte e sempre raggiunti dai padroni di casa apparsi in ripresa rispetto alle ultime uscite. La Roma mantiene l’imbattibilità nel campionato italiano, ma deve concedere altri due punti alla Juventus che ora guarda gli avversari dall’altro verso il basso, con cinque punti di vantaggio.

La Roma parte forte e dopo quattordici minuti va in vantaggio: Ljajic imbecca Strootman, passaggio al centro per l’ex attaccante del Siena che spinge il pallone in rete a porta vuota. Il Milan reagisce con un sinistro sporco di Kakà di poco a lato. Al 29′ il preludio al pareggio rossonero: Emanuelson tira e il pallone termina di poco alto dopo una deviazione. Angolo di Kakà, Muntari prolunga per Zapata che sotto porta di testa batte De Sanctis. Un minuto dopo Bradley potrebbe riportare la Roma in vantaggio, ma la palla viene spazzata via sulla linea di porta da Bonera.

Milan-Roma 2-2 (Destro, Zapata, Strootman, Muntari) Foto

Al 39′ ci prova Dodò con un sinistro di poco impreciso. Nella ripresa, dopo quattro minuti, Gabriel decide di uscire a valanga su Gervinho sul lato destro dell’area, Rocchi non può fischiare il rigore. Strootman trasforma, 2-1 per i giallorossi. Balotelli continua a chiedere rigori, ma l’azione dubbia è quella in cui Kakà viene spinto da Dodò, Rocchi lascia correre. Il Milan, qualche minuto dopo, si innervosisce e nel giro di un minuto vengono ammoniti Kakà e Montolivo e viene espulso Allegri. Ma al 77′ Balotelli pesca in area Muntari, gran destro dell’ex interista e niente da fare per De Sanctis, 2-2.

Le due squadre non si risparmiano nel finale: Gabriel la combina nuovamente grossa con un’uscita insensata, si salva la difesa rossonera, poi grandissima occasione per Balotelli che controlla e calcia di sinistro, pallone fuori. Subito dopo un cross basso di De Rossi verso il centro dell’area milanista viene deviato in angolo e infine un tiro di Gervinho finisce di pochissimo a lato, prima del fischio finale di Rocchi. Sarebbe stato il 3-2 finale per la Roma.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Milan notizie opinioni Roma video video serie a

ultimo aggiornamento: 16-12-2013


Milan-Roma 2-2 | Risultato finale | Gol e spettacolo a San Siro, ma la Juve sorride

Premier League e Championship: esonerato Villas-Boas, Zola si dimette