Gli auguri di buone feste della Sampdoria si sono materializzati in una piazza genovese, il 23 dicembre. Un centinaio di bambini blucerchiati hanno partecipato al primo flash mob della storia dell’Unione Calcio Sampdoria. I ragazzini del Settore Giovanile, delle società affiliate e più semplicemente i figli degli abbonati, si sono riuniti nel cortile di Palazzo Ducale nella mattinata di ieri per creare un grande anello di bandierine del Doria intorno ad uno dei simboli per eccellenza della città: la fontana di piazza De Ferrari.

Il 2013 si è chiuso con un pareggio casalingo contro il Parma, per la squadra allenata da Sinisa Mihajlovic. Dopo un inizio balbettante i blucerchiati si sono ripresi, grazie anche al cambio di allenatore in panchina, e ora occupano una posizione di classifica più tranquilla con quattro punti di vantaggio sulla terzultima (il Sassuolo). Il confronto, rispetto alla scorsa stagione, è positivo seppur di pochissimo (un punto in più). Alla ripresa del campionato la Samp dovrà affrontare il Napoli, il 6 gennaio alle 12.30 al San Paolo.

Capitolo mercato. Michael Agazzi, contratto in scadenza con il Cagliari e ormai ai margini del club di Cellino, è un obiettivo sampdoriano, ma l’operazione non è semplice. Su Eder è intervenuto il procuratore dell’attaccante della Sampdoria, ai microfoni di calcissimo.com. L’agente Fifa Eugenio Ascari ha fatto capire che il brasiliano non si muoverà: “Sta facendo bene, a Genova sta benissimo. Andare via a gennaio? No, resta alla Sampdoria“.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

notizie personaggi Sampdoria satira tifosi video

ultimo aggiornamento: 26-12-2013


Un nuovo arabo ‘da urlo’ nel calcio inglese?

2012/2013 e 2013/2014, classifiche a confronto: disastrose Lazio e Milan