Rafa Benitez, allenatore del Napoli, ha presenziato alla consueta conferenza stampa che si svolge alla vigilia di ogni match di campionato. La prima giornata di Serie A del 2014 vedrà impegnati gli uomini allenati dal tecnico spagnolo in casa, allo Stadio San Paolo, contro la Sampdoria di Sinisa Mihajlovic.

Da quando è arrivato il serbo sulla panchina dei blucerchiati, la Sampdoria è in serie positiva da cinque partite, grazie a due vittorie e tre pareggi. Benitez, quindi, è concentrato sulla partita dei suoi e non ha voluto, quindi, rispondere alle domande inerenti al big-match di stasera tra Juventus e Roma anche se fingere disinteresse nei confronti di questa partita sarà stato sicuramente difficile.

Queste sono state le principali dichiarazioni dell’allenatore del Napoli rilasciate durante la conferenza stampa:

Juventus – Roma? Per me la cosa importante è vincere con la Sampdoria e non come finirà Juve-Roma, dobbiamo essere pronti se una di loro rallenta. La Samp ha trovato personalità con il nuovo allenatore, dobbiamo sperare che non voglia tirare anche le punizioni…

Un’altra serie di domande alla quale Benitez ha risposto malvolentieri, cosa che in realtà lo accomuna a molti suoi colleghi di altre squadre, è ovviamente quella legata alla sessione invernale di calciomercato. Benitez ha soltanto sottolineato il fatto che il Napoli non ha bisogno di cedere giocatori per comprarne altri nuovi perché la situazione economica della società, fortunatamente, è florida.

L’allenatore spagnolo, però, ha allontanato con decisione tutti i nomi che recentemente stanno circolando intorno all’ambiente Napoli come Juan Mata e David Luiz del Chelsea e Javier Mascherano del Barcellona. Benitez ha affermato di essere soddisfatto della rosa a sua disposizione, aggiungendo, però, che manca sempre qualche tassello per costruire al meglio il Napoli di domani. Il tecnico ha anche dichiarato che soltanto il “10%” dei nomi dei calciatori che leggiamo sui quotidiani, ai quali il Napoli è interessato, corrisponde alla realtà dei fatti.

Parlando dell’assenza di Marek Hamsik, invece, Benitez ha dichiarato che il recupero sta procedendo bene ma che è ancora troppo presto per un suo ritorno in campo.

Infine, per quanto concerne i propositi per l’anno nuovo appena cominciato, Rafa Benitez si aspetta che i suoi giocatori continuino sulla strada giusta che hanno intrapreso ad inizio stagione.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Manchester United – Swansea City 1-2 | Highlights FA Cup | Video gol (Routledge, Hernandez, Bony)

Juventus-Roma 3-0 | Risultato Finale | Vidal, Bonucci e Vucinic affondano i giallorossi