La rubrica di giovedì 29 Gennaio 2014 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juventus. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Alexandre Pato
Secondo il sito ‘UOL Esporte’, la Juventus avrebbe chiesto il brasiliano Pato in prestito per 4 mesi al Corinthians, incassando però il rifiuto da parte del club paulista.

Pablo Daniel Osvaldo
La Juventus è fortemente interessata all’italo-argentino, ormai in rotta con il Southampton dopo solo pochi mesi di convivenza. Oggi l’ex romanista è stato scaricato anche da Pochettino, l’allenatore che aveva tanto insistito per averlo nella sua squadra: “La cosa più importante per noi? Il gruppo, non il singolo. Nessuno è più importante della squadra, lo abbiamo dimostrato giornata dopo giornata. Siamo un grande gruppo, fatto di gente sensazionale“. I bianconeri vorrebbero approfittare di questa opportunità di mercato, ma gli inglesi pretendono di rifarsi dell’investimento della scorsa estate, e cioè tornare in possesso di almeno 16-18 milioni di euro. Nessuna delle pretendenti al momento avrebbe le possibilità di spendere questa cifra, ma la trattativa potrebbe sbloccarsi qualora la Juve dovesse riuscire a piazzare uno tra Vucinic e Quagliarella, trovando così almeno i soldi per proporre un prestito oneroso (ad una cifra alta) con il diritto di riscatto in estate. (Gazzetta – Sportmediaset – Tuttosport) Aggiornamento ore 23:01: clicca qui per leggere le ultime novità

Mirko Vucinic
Il montenegrino è sempre l’indiziato principale per lasciare la Juventus in questa sessione di mercato. Marotta continua a considerare saltato definitivamente il suo passaggio all’Inter, ma al momento il giocatore non sarebbe ancora rassegnato, preferendo addirittura restare alla Juve piuttosto che essere ceduto ad una squadra diversa estera. In ogni casa pare non ci esista l’interesse del Monaco, perché Ranieri preferirebbe il bosniaco Dzeko, almeno secondo quanto ha raccontato oggi Matteo Materazzi, fratello dell’ex giocatore dell’Inter e procuratore FIFA.

Fabio Quagliarella
Anche l’attaccate napoletano è stato reinserito nella lista dei cedibili. Al momento l’unica squadra ancora in corsa per lui è la Lazio di Claudio Lotito, perché la Sampdoria avrebbe deciso di farsi definitivamente da parte dopo l’arrivo di Maxi Lopez. A smentire la voce che riguarda la Samp ci ha pensato proprio il Ds blucerchiato Carlo Osti: “Non ci sono ipotesi di nessun genere per quanto riguarda un trasferimento di Quagliarella alla Samp” (Tuttojuve.com)

Jeremy Menez
Nell’ipotesi in cui la Juventus dovesse vendere sia Quagliarella che Vucinic, a Torino oltre ad Osvaldo arriverebbe anche il francese attualmente in scadenza di contratto con il PSG. (Gazzetta)

Fredy Guarin
Sullo sfondo a tutte le trattative della Juventus c’è sempre il colombiano dell’Inter. Nonostante il clima teso tra Juventus ed Inter il colombiano sogna ancora di diventare in bianconero, anche perché non sente più la fiducia di Mazzarri come ha raccontato oggi il suo procuratore ai microfoni di ‘Caracol Radio’: “Avevo parlato con Mourinho e so che il Chelsea era molto interessato a Guarin. Qui all’Inter prima era felice, ci era stato promesso il rinnovo, poi tutto si era fermato per il cambio di proprietà. Quindi la Juventus. Tutto è stato poi bloccato per la protesta dei tifosi visto che tra quelli dell’Inter e della Juve c’è una grandissima rivalità. Il problema è che a noi nessuno ha più detto nulla ed ora è difficile tornare a lavorare con un allenatore che ti ha chiesto se puoi andartene per aiutare il club. E’ chiaro che tutti nella società avevano approvato lo scambio. Fredy è un giocatore apprezzato in tutto il mondo, non all’Inter però. Chi mi garantisce che la famiglia di Fredy non venga ancora aggredita dopo quello che è accaduto? Non porterò Fredy in un club di basso rango: ora pretendiamo rispetto“. Secondo Sky Sport l’Inter potrebbe tornare a riaprire la trattativa per lo scambio Vucinic-Guarin qualora l’Inter dovesse riuscire a centrare due grande obiettivi di mercato come Nani ed Hernanes. Anche secondo Paolo Bargiggia di Sportmediaset questo scambio potrebbe tornare di modo nell’ultimo giorno di mercato proprio sul fotofinish.

Vincenzo Fiorillo
Secondo ‘Il Secolo XIX’, la Juventus sarebbe interessata a comprare la metà del cartellino del portiere doriano.

Yoan Severin
Stando ad un’indiscrezione di ‘Tuttojuve.com’, i bianconeri avrebbero definito l’acquisto di questo giovanissimo difensore classe ’97 di proprietà dell’Evian, che nei prossimi giorni si aggregherà alla primaversa di Mister Zanchetta.

Ignazio Abate
Secondo ‘Tuttosport’ Mino Raiola avrebbe proposto alla Juventus di ingaggiare per la prossima stagione Ignazio Abate, suo assistito che ancora non ha trovato un accordo per il rinnovo con i rossoneri. La Juve pare però non sia particolarmente interessata, convinta di poter fare affidamento anche nella prossima stagione su Stephan Lichsteiner e Mauricio Isla.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il calciomercato della Roma: tutte le notizie di oggi, 29 gennaio 2014

Marotta: “Osvaldo ci piace, il rinnovo di Conte è scontato”