Giornata calda, anzi caldissima per l’Inter che dovrà piazzare almeno un paio di colpi prima della fine del mercato invernale. Erick Thohir ha lasciato stamane Milano assieme ai suoi collaboratori, lasciando le incombenze sul fronte italiano a Branca, Ausilio e Fassone, che c’è da giurarci, saranno coordinati dall’ex presidente Massimo Moratti. Non è dato sapere quale sia la destinazione di Thohir, ma si parla di Londra e Manchester. Sono diversi i fronti sui quali si sta muovendo la società nerazzurra per le operazioni in entrata: dalla Juventus può arrivare Mirko Vucinic, dalla Lazio il centrocampista brasiliano Hernanes, ma il colpaccio potrebbe essere Nani del Manchester United, conteso proprio ai campioni d’Italia.

Intanto, dovrebbe essere proprio oggi il giorno della cessione di Mauro Icardi al Monaco, attaccante italo-argentino prelevato la scorsa estate dalla Sampdoria e fin qui più attivo sui social network che sui campi di gioco. Il club monegasco allenato da Claudio Ranieri deve fare i conti con il grave infortunio di Radamel Falcao e dalla serata di ieri avrebbe dato un’accelerata alla caccia al sostituto: ieri sera una delegazione del Monaco ha presentato la prima offerta all’Inter, sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto. Ci sarebbe l’ok un po’ da tutte le parti, compresa Wanda Nara, nuova compagna di Icardi ed ex moglie di Maxi Lopez.

Rimane sempre calda anche la ‘magagna’ Fredy Guarin: l’agente ha chiesto ieri un incontro con Thohir, che nella sua agenda fitta di impegni non ha ancora trovato il tempo di vedere il procuratore del colombiano. Alla società nerazzurra sono pervenute offerte da diversi club europei, la più remunerativa dal Galatasaray di Roberto Mancini, ma Guarin non ci sente e continua a chiedere la Juve. Addirittura, si parla di una possibile causa ai nerazzurri: il centrocampista colombiano ex Porto sostiene di aver firmato alla presenza dei dirigenti dell’Inter un accordo con la Juventus che ora intende rispettare.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Calciomercato Napoli | Ghoulam oggi a Napoli per le visite mediche? – Video

Derby di Genova alle 12.30: polemiche e tensioni, potrebbe essere rinviato