Roma 3-2 SSC Napoli (Coppa Italia) Highlights di Goals-Arena

Bella semifinale di andata allo stadio Olimpico tra Roma e Napoli. I giallorossi vincono la prima partita al termine di 95 minuti spettacolari in cui Gervinho è salito in cattedra all’inizio e alla fine. Il Napoli, colpito due volte nel primo tempo, recupera lo svantaggio con una grande reazione nella ripresa, ma si deve arrendere nel finale al gol dell’ivoriano. Per la Roma è una vittoria importante dal punto di vista mentale anche in vista del derby contro la Lazio di domenica, partita sentitissima contro una formazione in ripresa.

Roma-Napoli 3-2 | Foto (doppietta di Gervinho, Strootman, Higuain, Mertens)

La partita – Il Napoli parte meglio, ma la Roma è micidiale appena trova qualche spazio nella difesa partenopea come al solito non perfetta: al 13′ Totti pesca Gervinho sul filo del fuorigioco (in realtà l’ivoriano sembra al di là dei difensori) che supera De Sanctis e deposita a porta vuota. Le due tifoserie cominciano a beccarsi con cori offensivi e fumogeni, il Napoli non riesce a imbastire una reazione efficace se non con tiri innocui di Inler e Insigne. Al 29′ l’occasione più grossa per i partenopei, nel primo tempo: Callejon vicino al gol, l’ex del Real Madrid non arriva per un soffio su un pallone crossato basso da Higuain.

Quattro minuti dopo un bolide di Strootman porta la Roma sul 2-0: sinistro imprendibile che finisce sotto il sette, nulla da fare per Reina. Al 43′ Gervinho va via in velocità, entra in area di rigore e serve Maicon, il brasiliano non riesce a trovare la porta: pallone sull’esterno della rete. Nella ripresa è un altro Napoli e dopo due minuti Higuain va via sulla sinistra, entra in area e crossa in mezzo, Castan sfiora, De Sanctis devia male il pallone che finisce in rete. Gol preziosissimo.

La partita si infiamma con continui capovolgimenti fino al 70′ quando il neo entrato Dries Mertens si beve De Rossi, supera Castan e batte De Sanctis con un destro secco. Grandissimo gol. Sette minuti più tardi il Napoli potrebbe addirittura segnare il terzo gol ma Mertens pecca di altruismo in area di rigore cercando di servire Higuain. La Roma sembra stanca, ma a tre minuti dal termine un triangolo tra Florenzi e Destro favorisce il solito Gervinho: tiro da posizione ravvicinata, nulla da fare per Reina. 3-2 per i giallorossi, al ritorno tutto è possibile.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Real Madrid – Atletico Madrid 3-0 | Highlights Coppa del Re – Video Gol (aut. Insua, Jese, aut. Miranda)

Barcellona – Real Sociedad 2-0 | Highlights Coppa del Re | Video Gol (Busquets, aut. Zubikarai)